menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2017-08-24 10:25:13

Scadenza contratto di afitto appartamento


Buonasera,
spiego la mia situazione: abito in una casa in affitto da luglio 2010 con contratto 4+ 4, con scadenza giugno 2018. Novembre 2016 mi arriva raccomandata con mancato rinnovo del contratto perché la figlia del proprietario deve sposarsi e vuole la casa.
Mi metto quindi alla ricerca di un immobile da acquistare e, da novembre almeno 2/3 volte al mese ricevo telefonata della proprietaria che vuole una data di consegna chiavi.
Trovo casa e rogito a fine giugno 2017 e sono costretta a fare dei lavori di ristrutturazione che purtroppo ad oggi sono fermi causa ferie di agosto.
Questo mese la proprietaria di casa si è già presentata 3 volte a casa, la prima senza avvisare perché deve vedere i lavori da fare prima che la figlia si sposi e, in quell'occasione, ha trovato in casa mia mamma e le ha praticamente detto che lei vuole libero l'appartamento entro il 10 settembre perché deve iniziare a fare dei lavori
Successivamente è venuta altre 2 volte, prima con un imbianchino e poi con un piastrellista, e oggi continua a mandarmi messaggi che vuole venire ancora a vedere l'appartamento.
Vista la sua insistenza mi sono scocciata e le ho risposto che lascerò l'appartamento a giugno 2018 (data in cui effettivamente) scade il mio contratto e lei mi risponde che io la sto disturbando perché non vado via dal suo appartamento e di sbrigarmi ad andare via perché lei deve fare i lavori.
Ora la mia domanda è: sono tenuta a farla venire ancora a casa tutte le volte che vuole?
Considerando che in 10 giorni di agosto è già venuta 3 volte.
E inoltre può minacciare di procedere per via legali se non lascio l'appartamento?
Premetto che vivo con mio marito e i miei 2 figli di 6 e 2 anni, che quando è venuta in casa la prima volta hanno assistito alla scena dove la proprietaria diceva a mia madre che noi dovevamo andare via di casa perché la casa era sua.
Posso fare qualcosa in modo che non mi disturbi più fino alla consegna delle chiavi?
Mi chiama e mi scrive in continuazione.
Grazie mille.
  • beatrice.pi
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Agosto 2017, alle ore 10:25
    Avendo lei disponibilità dell'appartamento fino a giugno 2018 la proprietaria non può avanzare alcuna richiesta; sta al buonsenso di entrambi trovare un punto di incontro per l'accesso all'appartamento per i vari lavori che dovranno eseguire.
    Se ciò non viene compreso si rivolga ad un legale.
    Saluti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img martuans
Buonasera,sono in un appartamento in affitto con contratto 4+4 con cedolare secca, vorrei sapere gentilmente alla fine degli 8 anni, se non ho ricevuto nessuna comunicazione dal...
martuans 13 Luglio 2024 ore 14:19 6
Img claudio saltarelli
Buonasera ho un quesito da esporvi ho affittato una stanza con regolare contratto 3+2 con cedolare secca dove c'è scritto di pagare attraverso bonifico, mandando un...
claudio saltarelli 12 Luglio 2023 ore 18:48 4
Img clasalv67
Buongiorno a tutti vorrei porvi un quesito: ho un regolare contratto di una stanza 3+2 con cedolare secca che il proprietario con raccomandata ha scritto che vuol revocare per...
clasalv67 26 Giugno 2023 ore 22:21 2
Img tizianilla
Buongiorno,devo effettuare una proroga contratto concordato studenti per un anno (contratto con scadenza annuale).Come Locatore in accordo con Conduttore vorrei procedere...
tizianilla 26 Maggio 2023 ore 11:37 2
Img doctorwho
Nel contratto di affitto, lato locatore, mi viene chiesto di dichiarare che gli impianti sono a norma alla data della stipula. ( oggi)É un modello precompilato in dotazione...
doctorwho 28 Settembre 2022 ore 07:33 2
Notizie che trattano Scadenza contratto di afitto appartamento che potrebbero interessarti


Registrare un contratto d'affitto

Affittare casa - I contratti di locazione, fatta eccezione per quelli di durata inferiore ai 30 giorni vanno tutti registrati e depositati presso l'ufficio dei registri immobiliari entro e non oltre i venti giorni che seguono la stipula del contratto.

Il contratto di locazione a uso transitorio

Affittare casa - Il contratto di locazione transitorio a uso abitativo può rappresentare, in alcuni casi, la soluzione da scegliere, in deroga al tradizionale contratto di affitto

Contratto di locazione: quali sono i documenti necessari

Affittare casa - Per stipulare un contratto di locazione è opportuno disporre dei documenti che consentiranno di concludere l'atto in validamente e con adeguate garanzie per le parti

Fideiussione per affitto

Affittare casa - La fideiussione è una forma di garanzia che il proprietario di un immobile può richiedere come condizione indispensabile per la firma di un contratto di affitto.

Cosa sapere sul recesso del contratto di locazione

Proprietà - Il contratto d'affitto può essere rescisso, attraverso il Codice del Consumo, entro 14 giorni dalla sottoscrizione del predetto contratto.

Contratto d'affitto per studenti

Affittare casa - Per porre rimedio al malcostume degli affitti in nero agli studenti, è stata creata una forma specifica di contratto di locazione, pensato per le loro esigenze.

Affitto e obbligo di APE

Affittare casa - In occasione di un contratto di affitto in quali casi bisogna dotarsi di Attestato di Prestazione Energetica, allegarlo al contratto o consegnarlo al conduttore?

Contratto di affitto con garante: come funziona?

Affittare casa - Che cos'è il contratto di locazione con garante, qual è la sua funzione di tutela per il proprietario dell'immobile in caso di mancato pagamento del canone.

Clausole vessatorie nei contratti d'affitto

Affittare casa - Nei contratti d'affitto e in quelli di conferimento di incarichi di intermediazione immobiliare non possono essere contenute clausole vessatorie: vediamo cosa sono.
347.582 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI