menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2024-07-13 14:19:00

Contratto affitto cedolare secca


Buonasera,
sono in un appartamento in affitto con contratto 4+4 con cedolare secca, vorrei sapere gentilmente alla fine degli 8 anni, se non ho ricevuto nessuna comunicazione dal proprietario di casa, il contratto si rinnova in automatico altri 4 anni, oppure bisogna rifare un nuovo contratto?
Grazie!

Angelo.
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 24 Febbraio 2024, alle ore 17:26
    Bah!
    Per quanto io ne sappia dovresti rifare un nuovo contratto.frown

  • francesco ancona
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Maggio 2024, alle ore 16:38
    Contratto nuovo, a meno che non sia eslicitamente menzionato il tacito rinnovo nel vecchio contratto...saluti

  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente Francesco ancona
    Sabato 8 Giugno 2024, alle ore 15:43
    Contratto nuovo, a meno che non sia eslicitamente menzionato il tacito rinnovo nel vecchio contratto...saluti
    Infatti! bisogna sempre stare attenti alla lettura delle clausole spesso non evidenziate e scritte in miniatura a piè pagina o nel retro pagina.

  • simone poli-0
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 11 Giugno 2024, alle ore 10:12
    Nuovo contratto, è capitato anche a me e avevo il tuo stesso dubbio. Ma non c'era nessun tacito rinnovo

  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente Simone poli-0
    Martedì 11 Giugno 2024, alle ore 11:23
    Nuovo contratto, è capitato anche a me e avevo il tuo stesso dubbio. Ma non c'era nessun tacito rinnovo
    AH! meno male allora bene così

  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente Simone poli-0
    Sabato 13 Luglio 2024, alle ore 14:19 - ultima modifica: Sabato 13 Luglio 2024, all or 14:21
    Nuovo contratto, è capitato anche a me e avevo il tuo stesso dubbio. Ma non c'era nessun tacito rinnovo
    Bah' ma in ogni modo ho letto proprio oggi che per un nuovo contratto di locazione, se si vuole si può  fare il recesso del contratto d'affitto quindi si può sempre trovare una soluzione wink

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img clasalv67
Buongiorno a tutti vorrei porvi un quesito: ho un regolare contratto di una stanza 3+2 con cedolare secca che il proprietario con raccomandata ha scritto che vuol revocare per...
clasalv67 26 Giugno 2023 ore 22:21 2
Img elli06
Ho aperto un topic tre gg fa per chiedere consiglio sulla mia situazione, l'intolletabilitá di rumori di acqua ogni qual volta i nuovi vicini del piano di sopra usano...
elli06 03 Settembre 2019 ore 17:29 4
Img jirobatu
Buongiorno, il 28/07/2010 ho stipulato un contratto d'affitto ad uso abitativo 4+4. Nel contratto che ho firmato trovo scritto quanto segue: Recesso anticipato: La parte...
jirobatu 23 Febbraio 2018 ore 14:56 2
Img niko2689
Salve,vorrei porre una domanda all'avvocato o a qualcuno che ne sappia più di me.Tre anni fa ho stipulato un contratto 4+4 con cedolare secca e oggi per gravi motivi di...
niko2689 26 Ottobre 2015 ore 08:33 1
Notizie che trattano Contratto affitto cedolare secca che potrebbero interessarti


Cedolare Secca: la raccomandata all'inquilino non è sempre necessaria

Affittare casa - In quali casi il locatore che opta per il regime alternativo della cedolare secca non è obbligato a darne comunicazione all'inquilino mediante lettera raccomandata

Casa in comproprietà e cedolare secca

Fisco casa - Quali sono le regole da applicare per una casa cointestata se solo uno dei proprietari effettua l'opzione della cedolare secca. Cosa possono fare gli altri titolari

Cedolare secca per la casa del portiere in condominio: novità dalle Entrate

Affittare casa - Via libera all'utilizzo della cedolare secca per l'affitto della casa del portiere. È quanto stabilito dalle Entrate in risposta ai dubbi di un contribuente.

Cedolare secca 2019: come funziona la tassazione sostitutiva

Fisco casa - Contratto di locazione cedolare secca: come esercitare l'opzione del regime di tassazione facoltativo, aliquote e modalità di versamento. Le novità per il 2019.

Cedolare secca: non spetta al nudo proprietario

Fisco casa - La cedolare secca, il sistema di tassazione agevolato per i contratti di locazione su immobili ad uso abitativo non spetta in caso di nuda proprietà: ecco perché

Come registrare il contratto di locazione

Affittare casa - Tutta la procedura da seguire, le tasse da pagare e l'opzione alla cedolare secca per la registrazione del contratto di locazione di immobili ad uso abitativo.

Revoca della cedolare secca e novità della Legge di Bilancio

Affittare casa - La scelta per il regime fiscale della cedolare secca sugli affitti può essere sempre revocata anche più volte, poiché non rappresenta mai una soluzione definitiva

Quali sono le imposte per i contratti d'affitto?

Affittare casa - Ecco quali sono le imposte da pagare quando si stipula un contratto d'affitto di un immobile a uso abitativo per chi sceglie la cedolare secca o altre soluzioni

Cedolare secca per gli affitti: come cambiano le aliquote dal 2024

Affittare casa - Dal 2024 le aliquote in caso di scelta della cedolare secca da parte del locatore potrebbero diventare 3: 21%, 10% e 26% per gli affitti di breve durata. Ecco le novità
347.109 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI