Bah' ma in ogni modo ho letto proprio oggi che per un nuovo contratto di locazione, se si vuole si può fare il recesso del contratto d'affitto quindi si può sempre trovare una soluzione“Nuovo contratto, è capitato anche a me e avevo il tuo stesso dubbio. Ma non c'era nessun tacito rinnovo”
Buongiorno a tutti vorrei porvi un quesito: ho un regolare contratto di una stanza 3+2 con cedolare secca che il proprietario con raccomandata ha scritto che vuol revocare per... |
Ho aperto un topic tre gg fa per chiedere consiglio sulla mia situazione, l'intolletabilitá di rumori di acqua ogni qual volta i nuovi vicini del piano di sopra usano... |
Buongiorno, il 28/07/2010 ho stipulato un contratto d'affitto ad uso abitativo 4+4. Nel contratto che ho firmato trovo scritto quanto segue: Recesso anticipato: La parte... |
Salve,vorrei porre una domanda all'avvocato o a qualcuno che ne sappia più di me.Tre anni fa ho stipulato un contratto 4+4 con cedolare secca e oggi per gravi motivi di... |
Notizie che trattano Contratto affitto cedolare secca che potrebbero interessarti
|
Cedolare Secca: la raccomandata all'inquilino non è sempre necessariaAffittare casa - In quali casi il locatore che opta per il regime alternativo della cedolare secca non è obbligato a darne comunicazione all'inquilino mediante lettera raccomandata |
Casa in comproprietà e cedolare seccaFisco casa - Quali sono le regole da applicare per una casa cointestata se solo uno dei proprietari effettua l'opzione della cedolare secca. Cosa possono fare gli altri titolari |
Cedolare secca per la casa del portiere in condominio: novità dalle EntrateAffittare casa - Via libera all'utilizzo della cedolare secca per l'affitto della casa del portiere. È quanto stabilito dalle Entrate in risposta ai dubbi di un contribuente. |
Cedolare secca 2019: come funziona la tassazione sostitutivaFisco casa - Contratto di locazione cedolare secca: come esercitare l'opzione del regime di tassazione facoltativo, aliquote e modalità di versamento. Le novità per il 2019. |
Cedolare secca: non spetta al nudo proprietarioFisco casa - La cedolare secca, il sistema di tassazione agevolato per i contratti di locazione su immobili ad uso abitativo non spetta in caso di nuda proprietà: ecco perché |
Come registrare il contratto di locazioneAffittare casa - Tutta la procedura da seguire, le tasse da pagare e l'opzione alla cedolare secca per la registrazione del contratto di locazione di immobili ad uso abitativo. |
Revoca della cedolare secca e novità della Legge di BilancioAffittare casa - La scelta per il regime fiscale della cedolare secca sugli affitti può essere sempre revocata anche più volte, poiché non rappresenta mai una soluzione definitiva |
Quali sono le imposte per i contratti d'affitto?Affittare casa - Ecco quali sono le imposte da pagare quando si stipula un contratto d'affitto di un immobile a uso abitativo per chi sceglie la cedolare secca o altre soluzioni |
Cedolare secca per gli affitti: come cambiano le aliquote dal 2024Affittare casa - Dal 2024 le aliquote in caso di scelta della cedolare secca da parte del locatore potrebbero diventare 3: 21%, 10% e 26% per gli affitti di breve durata. Ecco le novità |