• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2010-03-03 17:06:48

Scadenza concessione

Gandalf70
login
27 Febbraio 2010 ore 08:11 4
Buongiorno,
ho aperto una concessione edilizia nel 2003 per recupero sottotetto;non avendo ancora ultimato i lavori,ed essendo scaduta la concessione,mi chiedo se per ultimare gli stessi devo riaprirne un'altra o basta una semplice Dia;premetto che i lavori da ultimare riguardano solo le finiture (pavimenti,porte,scala).
Grazie per eventuali consigli
  • lollolalla
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 1 Marzo 2010, alle ore 08:12
    La concessione vale 3 anni e può essere prorogata dal Comune per comprovati motivi (la mancanza di soldi non è uno di questi...).
    Quindi adesso bisogna vedere a che punto sei: se l'immobile è già stato accatastato come "in costruzione", allora sei a posto: fai un novo PDC o DIA (senti in Comune cosa vogliono, credo ti basti la DIA) riferendoti al precedente e finisci i lavori, lo riaccatasti giusto e chiudi i lavori.

• gandalf70
    0
    Martedì 2 Marzo 2010, alle ore 22:27
    Grazie per il consiglio.

• nabor
    0
    Mercoledì 3 Marzo 2010, alle ore 08:19
    Consiglio senz'altro appropriato, nella speranza che la DIA sia sufficiente.

• gandalf70
    0
    Mercoledì 3 Marzo 2010, alle ore 17:06
    Beh!,diciamo che avendo da fare solo pavimenti,porte,e messa in opera di scala in legno...penso che la dia sia piu che sufficiente,o no??..dovrebbero essere considerati come manutenzione ordinaria...penso!!...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Per una corretta coltivazione di piante tropicali in casa ci sono accortezze particolari da seguire ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Giugno 2025 ore 17:37 1
Cosa succede se a seguito di un decesso la dichiarazione di successione non viene fatta ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Giugno 2025 ore 17:18 1
É possibile ottenere un concime naturale per delle piante da agrumi ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Giugno 2025 ore 17:07 1
Per avere un fertilizzante naturale in primavera quanto tempo prima bisognerebbe partire con l'utilizzo della compostiera ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Giugno 2025 ore 16:59 1
Su un terrazzo, una pianta di limone in vaso necessita di "molta" esposizione solare ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Giugno 2025 ore 16:51 1
348.249 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI