• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2013-02-17 15:53:08

Sanatoria villetta 1966

Dama32
login
14 Febbraio 2013 ore 16:16 1
Buon giorno nel 2007 ho ereditato un villetta da un mio parente costruita nel 1966 ,ora ho deciso di eseguire un progetto che il piano terra da magazzino diventi un appartamento con un cambio di destinazione d'uso.il mio architetto ha presentato il progetto in comune e il responsabile dell'ufficio tecnico ha riscontrato una difformità tra lo stato di fatto attuale e il progetto del 1966 in pratica è stato chiuso un porticato al primo piano facendo di fatto aumentare la cubatura di 5mq e inserendo una finestra ,non è stata fatta poi alcuna comunicazione di modifica al fine lavori del 1966 e nessuna sanatoria ne' condoni, ora il comune per sanare la situazione in base non mi ricordo a quale legge vuole 5000 euro più 1000euro danno ambientale un altra cosa che non ricordo più una perizia di un tecnico per altri mille euro possibile trovare una altra soluzione meno onerosa a un problema che tra l'altro non sapevo neppure che esistesse ,in questo momento non posso pagare questa cifra , grazie molte per l'aiuto
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 17 Febbraio 2013, alle ore 15:53
    Buongiorno, dalla Sua descrizione il Comune parrebbe non avere tutti i torti, e, con la normativa attuale, senza sanare la difformità, sarebbe anche un problema vendere l'immobile. Ha pensato ad un mutuo per la ristrutturazione?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 05 Aprile 2025 ore 12:37 5
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
348.087 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI