• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2013-02-17 15:53:08

Sanatoria villetta 1966


Dama32
login
14 Febbraio 2013 ore 16:16 1
Buon giorno nel 2007 ho ereditato un villetta da un mio parente costruita nel 1966 ,ora ho deciso di eseguire un progetto che il piano terra da magazzino diventi un appartamento con un cambio di destinazione d'uso.il mio architetto ha presentato il progetto in comune e il responsabile dell'ufficio tecnico ha riscontrato una difformità tra lo stato di fatto attuale e il progetto del 1966 in pratica è stato chiuso un porticato al primo piano facendo di fatto aumentare la cubatura di 5mq e inserendo una finestra ,non è stata fatta poi alcuna comunicazione di modifica al fine lavori del 1966 e nessuna sanatoria ne' condoni, ora il comune per sanare la situazione in base non mi ricordo a quale legge vuole 5000 euro più 1000euro danno ambientale un altra cosa che non ricordo più una perizia di un tecnico per altri mille euro possibile trovare una altra soluzione meno onerosa a un problema che tra l'altro non sapevo neppure che esistesse ,in questo momento non posso pagare questa cifra , grazie molte per l'aiuto
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Domenica 17 Febbraio 2013, alle ore 15:53
    Buongiorno, dalla Sua descrizione il Comune parrebbe non avere tutti i torti, e, con la normativa attuale, senza sanare la difformità, sarebbe anche un problema vendere l'immobile. Ha pensato ad un mutuo per la ristrutturazione?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.666 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI