Dovrei andare a rogito qs mercoledì 26-7 ma mi è sorto un grosso dubbio:
l'appartamento sta x essere terminato, mancano sanitari e copri placche elettriche, quindi poco, ma noi non abbiamo controllato nulla
per spiegarmi meglio: la casa dovrà essere pulita a fondo e controllata centimetro x centimetro, così da vedere se infissi, rivestimenti, pavimenti, porte etc etc sono a posto e non presentano rotture o difetti di fabbricazione o di montaggio.
ad oggi però io non ho ancora le chiavi di casa e qs controllo non riuscirò a farlo prima del rogito
il costruttore mi dice che DOPO il rogito dovremo controllare tutto e chiamarlo x il resoconto. a qs punto, lui stilerà una lista di cose da mettere a posto. essendoci agosto di mezzo, spiega che avrà bisogno di 15 gg (da settembre) x aggiustare ciò che non va.
ma...non mi conviene posticipare il rogito a quando tutto sarà a posto? non c'è il rischio che poi passino molto + di 15 gg? il costruttore mi assicura che deve obbligatoriamente stilare un resoconto di consegna, quando la casa sarà perfetta, ma chi mi tutela?
posso avere le chiavi anche prima del rogito??
x favore datemi un consiglio...i tempi stringono e, dato che fidarsi è bene ma non fidarsi èn meglio , pensavo di posticipare il rogito..
grazie mille a tutti!!!