• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-07-25 12:13:58

Rogito imminente ma casa non controllata!!

Princri
login
22 Luglio 2006 ore 21:54 5
Dovrei andare a rogito qs mercoledì 26-7 ma mi è sorto un grosso dubbio:
l'appartamento sta x essere terminato, mancano sanitari e copri placche elettriche, quindi poco, ma noi non abbiamo controllato nulla

per spiegarmi meglio: la casa dovrà essere pulita a fondo e controllata centimetro x centimetro, così da vedere se infissi, rivestimenti, pavimenti, porte etc etc sono a posto e non presentano rotture o difetti di fabbricazione o di montaggio.

ad oggi però io non ho ancora le chiavi di casa e qs controllo non riuscirò a farlo prima del rogito

il costruttore mi dice che DOPO il rogito dovremo controllare tutto e chiamarlo x il resoconto. a qs punto, lui stilerà una lista di cose da mettere a posto. essendoci agosto di mezzo, spiega che avrà bisogno di 15 gg (da settembre) x aggiustare ciò che non va.

ma...non mi conviene posticipare il rogito a quando tutto sarà a posto? non c'è il rischio che poi passino molto + di 15 gg? il costruttore mi assicura che deve obbligatoriamente stilare un resoconto di consegna, quando la casa sarà perfetta, ma chi mi tutela?
posso avere le chiavi anche prima del rogito??

x favore datemi un consiglio...i tempi stringono e, dato che fidarsi è bene ma non fidarsi èn meglio , pensavo di posticipare il rogito..

grazie mille a tutti!!!
  • ma$$imiliano
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 23 Luglio 2006, alle ore 04:13
    Sì, se puoi posticipa....

• lollolalla
    0
    Lunedì 24 Luglio 2006, alle ore 09:36
    Se puoi posticipa. Altrimenti trattieniti una BELLA somma da pagare dopo il controllo e l'eventuale riparazione. Non tenerti 2/3000 euro, ma tienitene almeno 20/30000, così sei sicuro che il costruttore sistemerà tutto perché vorrà essere pagato.

• princri
    0
    Lunedì 24 Luglio 2006, alle ore 12:40
    Grazie mille.
    ho già chiamato l'impresa e posticipato il rogito. adesso stasera dovremmo incontrarci e sentiamo cosa dicono.

grazie x i consigli, se proprio nn accettano, mi tratterrò una 'lauta' somma!
    cristina

• impergiob
    0
    Lunedì 24 Luglio 2006, alle ore 14:06
    Se vuoi un consiglio visto che ci sono passato anch'io pero' ero obbligato ad entrare perche' avevo venduto il mio vecchio appartamento e anche loro avevano detto che in giro di 10gg avrebbero finito tutto sia nell'interno dell'appartamento che nelle parti comuni.

Beh non ti dico quanti soldi di telefono, raccomandate e tempo perso per far finire i lavori. dal rogito e' passato piu' di un anno e le cose non sono ancora sistemate.

un consiglio se non hai fretta aspetta ad andare al rogito quando e' tutto finito.una volta dati i soldi non so se lo becchi piu'.

non so se sulla parte economica puoi trattenere delle cifre. informati bene.

attenzione

Dovrei andare a rogito qs mercoledì 26-7 ma mi è sorto un grosso dubbio:
    l'appartamento sta x essere terminato, mancano sanitari e copri placche elettriche, quindi poco, ma noi non abbiamo controllato nulla

per spiegarmi meglio: la casa dovrà essere pulita a fondo e controllata centimetro x centimetro, così da vedere se infissi, rivestimenti, pavimenti, porte etc etc sono a posto e non presentano rotture o difetti di fabbricazione o di montaggio.

ad oggi però io non ho ancora le chiavi di casa e qs controllo non riuscirò a farlo prima del rogito

il costruttore mi dice che DOPO il rogito dovremo controllare tutto e chiamarlo x il resoconto. a qs punto, lui stilerà una lista di cose da mettere a posto. essendoci agosto di mezzo, spiega che avrà bisogno di 15 gg (da settembre) x aggiustare ciò che non va.

ma...non mi conviene posticipare il rogito a quando tutto sarà a posto? non c'è il rischio che poi passino molto + di 15 gg? il costruttore mi assicura che deve obbligatoriamente stilare un resoconto di consegna, quando la casa sarà perfetta, ma chi mi tutela?
    posso avere le chiavi anche prima del rogito??

x favore datemi un consiglio...i tempi stringono e, dato che fidarsi è bene ma non fidarsi èn meglio , pensavo di posticipare il rogito..

grazie mille a tutti!!!

• princri
    0
    Martedì 25 Luglio 2006, alle ore 12:13
    Grazie a tutti!

l'impresa stamattina ha deciso di posticipare a settembre tutti i rogiti, in quanto non riescono a finire in tempo i lavori.
    manca poco ma con un po' di testa hanno deciso di spostare il tutto a settembre
    ...meglio!

grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Quale tipologia di prodotto è preferibile per mantenere il parquet sempre al meglio ?Cera, olio di lino o altro ?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 20:09 1
Qual'è il giusto mix per creare il perfetto disserbante naturale?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 19:21 1
Img alessandro colafigli
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
alessandro colafigli 21 Maggio 2025 ore 18:08 2
Img fblasevich
Ho una scia del 2022.Lo strutturista ha fatturato mettendo genericamente "Acconto progetto strutturale..." aggiungendo solo indirizzo dell'intervento, estremi SCIA e della pratica...
fblasevich 21 Maggio 2025 ore 16:54 1
Un gres effetto pietra è automaticamente da considerare anche come antiscivolo ?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 16:46 1
348.210 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI