menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/888/125
2008-10-28 14:44:03

Ristrutturazione rimessa attrezzi - 22223

Marcopa84
login
28 Ottobre 2008 ore 09:59 2
Salve vorrei approfittare di questo forum, popolato di super esperti per avere un parere sul mio caso. Cercherò di essere il più specifico possibile perché sò, che anche una stupidagine può cambiare il tutto!

Vorrei ristrutturare un capannone (tipo granaio) accatastato come rimessa attrezzi, costruito nel 1962 e locato su un terreno agricolo, entro le mura dell'abitazione principale.

E qui cominciano i problemi, sò che c'è il vincolo di solo una unità abitativa per terreno agricolo, ma codesto terreno dopo successione regolarizzata di recente, risulta intestato a mia madre e 2 miei zii ( 3 fratelli ). Siccome vorrei fare questa ristrutturazione regolarmente, con tutte le carte in regola, chiedo, c'è un modo per farlo?

Ringrazio anticipatamente, chi mi schiarirà un pò le idee

Marco Patti
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Ottobre 2008, alle ore 13:15
    La detrazione del 36% per ristrutturazioni riguarda il "patrimonio immobiliare abitativo", non sicuramente i depositi attrezzi.

• marcopa84
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Ottobre 2008, alle ore 14:44
    Ma il mio problema, non è quello, bensì la variazione della destinazione d'uso e la coesistenza di due unità abitative sullo stesso terreno AGRICOLO!

Spero mi possa illuminare anche su questi argomenti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img sara sara
Buonasera,chiedo un suggerimento: vorrei creare una cucina all'interno di uno Studio professionale, purtroppo lo Studio si trova all'interno di un immobile storico e mi...
sara sara 20 Gennaio 2025 ore 15:46 1
Img francesco civati
Buongiorno. A breve dovrò far ripassare tutto il manto di copertura dell' abitazione in cui abito da un' azienda edile. In pratica dovranno rimuovere tutti i coppi per poi...
francesco civati 20 Gennaio 2025 ore 13:54 1
Img aragorn2004
Salve, vorrei sostituire solo 3 delle 6 finestre presenti nell'appartamento e mi é stato detto che non posso fare la pratica Enea peché le dovrei cambiare tutte ma...
aragorn2004 19 Gennaio 2025 ore 11:45 2
Img cebby
Ciao a tutti!Ho bisogno di un consiglio per il trattamento di alcune canalete stradali trasversali che ho costruito in vista di un prossimo rifacimento di una stradina nel mio...
cebby 18 Gennaio 2025 ore 17:27 3
Img nic.
Ciao a tutti,mi piacerebbe avere un consiglio su come disporre i vari componenti e dimensionare il bagno in camera.Ci sarà una porta scorrevole ed entrando la lunghezza...
nic. 17 Gennaio 2025 ore 15:59 4
347.805 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI