• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2007-03-17 17:38:21

Ristrutturazione (permessi e detrazioni)

Nonultimo
login
17 Marzo 2007 ore 13:49 1
Scusate, forse sarò io che non capisco, ma ho girato tutto il forum ma non sono riuscito a trovare una soluzione a 2 miei domande che vi pongo di seguito:

dal 1 aprile sarò proprietario di una casa nella quale dorvei fare alcuni lavori; tali lavori verranno fatti da un mio parente (gratuitamente) e da un elettricista (a pagamento) mentre io acquisterò i materiali;

1) che detrazioni, che agevolazioni posso avere? detrazioni? iva 10%? considerando che in entrambi i casi (sia per l'impianto elettrico, sia per il resto) acqusiterò io i materiali?

2) che permessi devo chiedere, che tempestica devo dare per poter iniziare i lavori? oltre la sistemazione dell'impianto elettrico, metterò dei nuovi pavimenti (sopra a quelli vecchi) e sposterò alcune porte (non su pareti portanti)

spero che qualcuno mi aiuti
grazie
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 17 Marzo 2007, alle ore 17:38
    Probabilmente non hai letto con attenzione....

Proprio ieri abbiamo parlato di questo argomento:

viewtopic.php?t=11592&postdays=0&postorder=asc&start=0

Per la parte burocratica dovrai far compilare e firmare una DIA da un professionista, egli ti darà tutte le indicazioni sui permessi necessari:

http://www.condomini.altervista.org/Per ... oniDia.htm

Qui trovi tutte le agevolazioni di cui potresti usufruire:

http://www.condomini.altervista.org/Det ... azione.htm

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img roberto pirovano
Buona sera,dovrei sostituire la saracinesca con maniglia del water ma mi risulta impossibile a causa del dado da svitare della saracinesca da sostituire che è incassato nel...
roberto pirovano 26 Agosto 2025 ore 15:03 1
Img france25
Ciao,sto cercando un frigo con congelatore con:- basso conusmo kwh/a / elevata efficienza energetica (compatibilmente con questo tipo di frigoriferi):- bassa rumorosità-...
france25 26 Agosto 2025 ore 14:37 3
Img chris7771
Buongionro a tutti avrei un problema con la pressione dell'acqua in appartamento che essendo all'ultimo piano a certo orari, quando viene usata di più l'acqua, la pressione...
chris7771 25 Agosto 2025 ore 15:02 3
Img michele pellegrini
Ciao a tutti,sono nuovo del forum e sto iniziando dei piccoli lavori in casa con il cartongesso a scopo puramente di isolamento termico.L’idea sarebbe quella di applicare i...
michele pellegrini 25 Agosto 2025 ore 14:09 2
Img alegenchi
Ciao a tutti, sto valutando l'installazione di un impianto fotovoltaico da 6Kw per la mia abitazione (zona climatica C). Tra le varie proposte ricevute, quella di Duowatt mi...
alegenchi 21 Agosto 2025 ore 16:52 1
348.443 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI