• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-05-23 09:48:40

Ristrutturazione non registrata al catasto/comune


Anonymous
login
12 Maggio 2006 ore 09:41 10
Posseggo un appartamento ristrutturato da colui che me l'ha venduto. Adesso devo venderlo a mia volta ma purtroppo l'acquirente è abbastanza preciso e vuole che tutto sia in regola. Secondo voi è possibile rivalersi sul mio venditore??

Grazie della collaborazione, porgo i miei saluti
Antonio
  • roberta62
    Roberta62 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 12 Maggio 2006, alle ore 14:26
    CIAO PUNGOLO,
    HO PAURA DI NO, DOVEVI AGGIUSTARE LE COSE PRIMA DEL ROGITO A SPESE DEL VENDITORE (NE AVEVI IL DIRITTO) ADESSO PURTROPPO LA SPESA E' TUA

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Maggio 2006, alle ore 10:28
    Conoscete qualcuno che si puo occupare di aggiornate il tutto?
    Avrei bisogno di un preventivo

  • gandoli
    Gandoli Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Maggio 2006, alle ore 13:56
    Anche a me è capitata la stessa cosa. Ho acquistato da privato ed ora al momento di rivenderla il geometra del costruttore da cui sto acquistando si accorge che a seguito dei lavori di modifica all'appartamento non era stata aggiornata la scheda catastale.Ho dato l'incarico a lui stesso visto che come geometri hanno maggiori conoscenze al catasto invece se ci fossi andato io avrei dovuto prendere almeno un paio di giorni di ferie. La sua richiesta (onorario compreso) è stata di 500 euro....forse un pò troppo ma non avevo voglia di sbattermi più di tanto.

  • roberta62
    Roberta62 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Maggio 2006, alle ore 14:54
    Anche a me è capitata la stessa cosa. Ho acquistato da privato ed ora al momento di rivenderla il geometra del costruttore da cui sto acquistando si accorge che a seguito dei lavori di modifica all'appartamento non era stata aggiornata la scheda catastale.Ho dato l'incarico a lui stesso visto che come geometri hanno maggiori conoscenze al catasto invece se ci fossi andato io avrei dovuto prendere almeno un paio di giorni di ferie. La sua richiesta (onorario compreso) è stata di 500 euro....forse un pò troppo ma non avevo voglia di sbattermi più di tanto.
    beh, ragazzi rispondo ad entrambi dicendovi che non si posono fare privatamente modifiche catastali, ma occorre il disegno e la presentzione di un tecnico... il costo varia da un minimo di 500,00 ? in su, dipende da quanto e cosa e' stato modificato.
    ciao

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Maggio 2006, alle ore 15:11
    500 ? sono ........ ma però penso che manchi anche l'aggiornamento al comune. Perciò altri 1000? circa

  • roberta62
    Roberta62 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Maggio 2006, alle ore 15:13
    500 ? sono ........ ma però penso che manchi anche l'aggiornamento al comune. Perciò altri 1000? circa
    no, pungolo 500,00 ? solo per una Dia veloce ci stanno e sono compresi anche del comune..
    ciao

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Maggio 2006, alle ore 15:36
    Come nei 500? ci sarebbero la perizia, l'aggiornameto al catasto e l'aggiornamento al comune???

    Se così fosse fatemi sapere a chi mi devo rivolgere.
    Grazie 1000

  • roberta62
    Roberta62 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Maggio 2006, alle ore 16:25
    Come nei 500? ci sarebbero la perizia, l'aggiornameto al catasto e l'aggiornamento al comune???

    Se così fosse fatemi sapere a chi mi devo rivolgere.
    Grazie 1000
    Perizia? per cosa?
    La parcella va al tecnico (geometra o architetto), il primo è meno esoso del secondo, il quale fa tutto, cioe' nelle 500,00? e'compreso il comune ed il catasto. Io ci lavoro spesso e qui a Como la cifra è + o - quella, come ti dicevo prima dipende da cosa devi modificare rispetto alla scheda originale...

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 23 Maggio 2006, alle ore 09:23
    Mi spiego sono in contatto con un conoscente a milano (per il mio appartamento a milano) esso mi fa 300? per l'aggiornamento al catasto e il triplo circa per il comune con una spesa totale di 1500? circa. Se conoscete qualcuno che (FIDATO) che fa a meno (500?) me lo faccia sapere. mi dia i suoi numeri per contattarlo.
    grazie

  • roberta62
    Roberta62 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 23 Maggio 2006, alle ore 09:48
    Mi spiego sono in contatto con un conoscente a milano (per il mio appartamento a milano) esso mi fa 300? per l'aggiornamento al catasto e il triplo circa per il comune con una spesa totale di 1500? circa. Se conoscete qualcuno che (FIDATO) che fa a meno (500?) me lo faccia sapere. mi dia i suoi numeri per contattarlo.
    grazie
    mi dispiace in zona Milano non conosco nessuno, però mi sembra strano il triplo per il comune, ma scusa prova a rivolgerti all'ufficio tecnico, parla in terza persona e chiedi quali adempimenti si devono fare e i costi degli stessi...
    ciao e in bocca al lupo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.658 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI