• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-11-10 16:24:31

Ristrutturazione immobili


M.galleri
login
09 Novembre 2007 ore 23:43 1
Ciao. ho da poco, fatto eseguire i lavori di ristrutturazone di un locale che ho preso in affitto, alla fine dei lavori l'inquilino che ha la parete della sua cucina, dichiara di avere subito danni alla parete comunicante, e richiede a me di mandare la ditta ad efffettuare la riparazioni danni.
fin quì tutto bene, ma quando l'impresario che eseguito i lavori di ristrutturazione dei miei locali si e messo in comunicazione con l'inquilino che aveva subito i danni, quest'ultimo gli ha chiesto anche di essere risarcito del disturbo causato dal fatto che la ditta avrebbe occupato la sua cucina per un giorno per sistemare le poche ed irrisorie venature venutesi a creare probabilmente per le vibrazioni dei lavori nei miei locali.
l'impresario risponde allocatario (non proprietatrio dell'appartamento)
che lui avrebbe eseguito i lavori per riparare i danni causati ma non gli avrebbe risarcito il "disturbo". A questo punto io ricevo una lettera dell'avvocato dellaproprietaria di entrambi gli immobili che mi chiede di risarcire personalmente il disturbo ai miei vicini.
non so che fare visto che ho ancora le spese diristrutturazione dei locali sul groppone e non ho ancora aperto l'attività.
cosa devo fare?
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 10 Novembre 2007, alle ore 16:24
    Non ci hai comuncato a quanto ammonta il risarcimento monetario che il vicino ha chiesto.

    Il danno esistenziale richiesto deve essere "motivato" altrimenti non compete, anzi è difficilissimo da ottenere.

    Faccio un esempio, se il vicino avesse dovuto alloggiare in albergo per una giornata, avrebbe potuto richiedere il rimborso allegando la fattura.

    Per il solo fatto di non aver potuto utilizzare la cucina per le ore lavorative necessarie non può richiedere cifre assurde, eventualmente un pasto presso il ristorante vicino: fatturato.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Una carta da parati, da bagno, installata all'altezza di una doccia walk-in presenta bolle evidenti da umidità nonostante sia di qualità impermeabile.Potrebbe darsi...
Redazione Lavorincasa.it 01 Aprile 2025 ore 12:55 1
Img Redazione Lavorincasa.it
La spesa di sostituzione di un citofono condominiale, con uno di nuova generazione, è a carico dell'inquilino o del locatore?...
Redazione Lavorincasa.it 01 Aprile 2025 ore 12:47 1
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:28 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Buonasera a tutti,per l'installazione dei battiscopa filomuro dell'azienda Eclisse, è possibile rivolgersi sempre alla stessa oppure bisogna risolvere in...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:00 1
Img pa73
Buongiorno. Ho ristrutturato casa anni 45/50 e dopo tre mesi dai lavori riscontro muffa nelle pareti esterne, negli angoli. In cameretta di mio figlio muffa di vario colore su una...
pa73 29 Marzo 2025 ore 18:34 6
348.073 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI