• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-07-19 22:46:42

Ristrutturazione appartamento - 14645

Anonymous
login
19 Luglio 2007 ore 16:22 2
Ciao e tutti,
sto per ristrutturare un appartamento (residenziale) e volevo sapere come muovermi per avere i premessi DIA e quant'altro se necessari.

I lavori di ristrutturazione consistono in:
- rifacimento di 2 bagni divisi diversamente rispetto ad oggi
- spostamento di un tramezzo tra due camere (invece di una stanza piccola ed una grande ne uscirebbero 2 medie)
- cambio di uso di 2 stanze adiacenti (una camera diventerebbe cucina e viceversa)

Il tutto senza modificare cubatura, mq, finestre, etc. in quanto la ristrutturazione riguarda esclusivamente l'interno dell'appartamento.

Per fare ciò che permessi mi servono e soprattutto posso fare i lavori in proprio visto che mio padre è ex muratore e mio zio è idraulico ?

Gianluca
  • lorenz
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 19 Luglio 2007, alle ore 20:38
    Per fare questi lavori, essendo manutenzione straordinaria, serve la dia.

Col dpr 380/01 i lavori in economia sono ormai possibili per un numero veramente limitatissimo di lavorazioni. Pertanto dovrai certamente incaricare una ditta ed allegare il durc alla dia; il tecnico che incaricherai saprà spiegarti meglio

• condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 19 Luglio 2007, alle ore 22:46
    Ecco la famosa tabella con l'elenco delle autorizzazioni necessarie:

http://www.condomini.altervista.org/Per ... oniDia.htm

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 17 Maggio 2025 ore 20:51 4
Img Redazione Lavorincasa.it
Le azalee sono molto sensibili alla quantità d'acqua pertanto in presenza di macchie dovute alla troppa acqua basta ridurre quest'ultima o è necessaria anche una...
Redazione Lavorincasa.it 16 Maggio 2025 ore 17:35 1
Come comportarsi nel caso in cui si trovasse un venditore che non accetti il voucher di 200€ di bonus elettrodomestici ?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Maggio 2025 ore 16:43 1
I motori che gestiscono le sedute elettriche di un divano sono universali ?Come bisogna procedere in caso di malfunzionamento ?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Maggio 2025 ore 16:36 1
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 16 Maggio 2025 ore 16:22 3
348.198 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI