menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-07-19 22:46:42

Ristrutturazione appartamento - 14645

Anonymous
login
19 Luglio 2007 ore 16:22 2
Ciao e tutti,
sto per ristrutturare un appartamento (residenziale) e volevo sapere come muovermi per avere i premessi DIA e quant'altro se necessari.

I lavori di ristrutturazione consistono in:
- rifacimento di 2 bagni divisi diversamente rispetto ad oggi
- spostamento di un tramezzo tra due camere (invece di una stanza piccola ed una grande ne uscirebbero 2 medie)
- cambio di uso di 2 stanze adiacenti (una camera diventerebbe cucina e viceversa)

Il tutto senza modificare cubatura, mq, finestre, etc. in quanto la ristrutturazione riguarda esclusivamente l'interno dell'appartamento.

Per fare ciò che permessi mi servono e soprattutto posso fare i lavori in proprio visto che mio padre è ex muratore e mio zio è idraulico ?

Gianluca
  • lorenz
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 19 Luglio 2007, alle ore 20:38
    Per fare questi lavori, essendo manutenzione straordinaria, serve la dia.

Col dpr 380/01 i lavori in economia sono ormai possibili per un numero veramente limitatissimo di lavorazioni. Pertanto dovrai certamente incaricare una ditta ed allegare il durc alla dia; il tecnico che incaricherai saprà spiegarti meglio

• condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 19 Luglio 2007, alle ore 22:46
    Ecco la famosa tabella con l'elenco delle autorizzazioni necessarie:

http://www.condomini.altervista.org/Per ... oniDia.htm

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 22 Novembre 2024 ore 20:23 3
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 22 Novembre 2024 ore 17:12 9
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.582 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI