• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-04-19 16:19:01

Risparmiare cash


Zap_80
login
19 Aprile 2006 ore 11:22 1
Gentili Sig.ri,

son stato molto soddisfatto dalle vostre risposte, dunque vi chiedo in merito all'aspetto economico/legislativo:

come possiamo, io e la mia ragazza, trarre vantaggi sull'acquisto della prima casa?
mi interessa di piu' il livello economico della cosa...come possiamo risparmiare su tutto quello che si puo' risparmiare?
ci sono degli escamotage? (se si scrive cosi' )

grazie x i suggerimenti...
  • obo_man
    Obo_man Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 19 Aprile 2006, alle ore 16:19
    Per l'aquisto della prima casa :
    - nel caso si acquista da privato i benefici consistono nell'applicare l'imposta di registro al 3% e nel sostenere imposte ipotecarie e catastali in misura fissa pe un totale di 336 euro
    -nel caso si acquisti da un'impresa, si applica l'aliquota iva ridotta del 4% e si sostiene il pagamento delle imposte di registro,ipotecaria e catastale in 504 euro.
    I benefici sono sottoposti ad alcune condizioni :l'immobile non deve essere considerato di lusso, deve essere situato nel comune dove l'acquirente ha la residenza o la stabilisca entro 18 mesi. L'acquirente non deve essere proprietario a 100% o in comunione con il coniuge dei diritti di proprità usufrutto, uso o abitazione di un'altra casa nel comune in cui si trova l'immobile da acquistare.Chi usufuisce delle agevolazioni se vende entro 5 anni viene escluso dai benefici.
    Ciao....

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 05 Maggio 2024 ore 15:19 5
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 05 Maggio 2024 ore 15:02 8
Img xcloudx
Buongiorno, vorrei tinteggiare per la prima volta le pareti esterne di una nuova costruzione che sono probabilmente già rasate e quindi pronte ad essere tingeggiate (vedi...
xcloudx 05 Maggio 2024 ore 14:51 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
346.696 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI