menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-09-14 18:01:14

Risoluzione proposta di acquisto

Menina
login
14 Settembre 2006 ore 10:43 6
Buongiorno, avrei un dubbio... ho rinunciato all'acquisto di una casa, dopo aver firmato la proposta di acquisto e aver versato una caparra di ? 2000, che ovviamente il venditore ha trattenuto. Ora l'agenzia mi chiede la risoluzione formale della proposta, altrimenti il venditore mi chiederà i danni... Mi domando se non la stia sparando un po' grossa... grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi!!!
Stefania disperata
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 14 Settembre 2006, alle ore 10:57
    Ciao, penso che il venditore voglia fare riferimento all'art. 1223 c.c...
    ma tu hai comunicato formalmente l'intenzione di recedere, o ti sei limitata o non adempiere? forse la situazione non è così grave...

• menina
    0
    Giovedì 14 Settembre 2006, alle ore 11:00
    Io ho comunicato telefonicamente la rinuncia, errore rimediabile in 5 minuti con un fax... il compromesso era stato fissato il 28/9, per cui in teoria non sono ancora inadempiente... o no?

• menina
    0
    Giovedì 14 Settembre 2006, alle ore 11:18
    Ho anche trovato questa cosa su internet:
    Eventuali penali non sono compatibili con una proposta contrattuale in quanto la stessa, per le ragioni sopra citate, non rappresenta ancora un vincolo con effetti obbligatori per le parti.

• nabor
    0
    Giovedì 14 Settembre 2006, alle ore 12:15
    No, infatti, direi che l'inadempimento non c'è ancora...mi raccomando solo comunicazioni formali, se serve ti giro un facsimile

• menina
    0
    Giovedì 14 Settembre 2006, alle ore 12:17
    Sarebbe grande!!! grazie davvero!!!

• nabor
    0
    Giovedì 14 Settembre 2006, alle ore 18:01
    Fatto, ti ho girato il tutto in privato

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luca pezzolla
Buongiorno,vorrei info su un balcone con infiltrazioni visibili nella parte sottostante con sfogliamento della vernice.Le piastrelle del mio balcone sono senza crepe,ma in diversi...
luca pezzolla 07 Ottobre 2024 ore 14:21 3
Img linomarco
Buon pomeriggio,come si fa a calcolare il peso massimo che si può posare con una vetrata su una veranda? Calcolando che i vetri spessi pensano veramente tanto, non credo si...
linomarco 07 Ottobre 2024 ore 14:15 4
Img piergiorgio1970
Buonasera a tutti, ho una lavastoviglie hotpoint dalla quale, da qualche tempo e non sempre, cadono delle gocce marroni dalla parte sottostante del portellone.Ho l'assicurazione...
piergiorgio1970 05 Ottobre 2024 ore 14:38 3
Img rossella80!
Salve. Ho letto già nel forum di casi di parquet acquistato è montato che scricchiola moltissimo . Io ho lo stesso problema. Stiamo facendo una valutazione tecnica.
rossella80! 05 Ottobre 2024 ore 14:35 2
Img adrean
Buongiorno a tutti, sul verbale appena consegnato ai condomini, in merito ad una voce dell'ordine del giorno, riguardante manutenzione straordinaria della caldaia condominiale,...
adrean 04 Ottobre 2024 ore 22:01 1
347.380 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI