menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-09-14 18:01:14

Risoluzione proposta di acquisto

Menina
login
14 Settembre 2006 ore 10:43 6
Buongiorno, avrei un dubbio... ho rinunciato all'acquisto di una casa, dopo aver firmato la proposta di acquisto e aver versato una caparra di ? 2000, che ovviamente il venditore ha trattenuto. Ora l'agenzia mi chiede la risoluzione formale della proposta, altrimenti il venditore mi chiederà i danni... Mi domando se non la stia sparando un po' grossa... grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi!!!
Stefania disperata
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 14 Settembre 2006, alle ore 10:57
    Ciao, penso che il venditore voglia fare riferimento all'art. 1223 c.c...
    ma tu hai comunicato formalmente l'intenzione di recedere, o ti sei limitata o non adempiere? forse la situazione non è così grave...

• menina
    0
    Giovedì 14 Settembre 2006, alle ore 11:00
    Io ho comunicato telefonicamente la rinuncia, errore rimediabile in 5 minuti con un fax... il compromesso era stato fissato il 28/9, per cui in teoria non sono ancora inadempiente... o no?

• menina
    0
    Giovedì 14 Settembre 2006, alle ore 11:18
    Ho anche trovato questa cosa su internet:
    Eventuali penali non sono compatibili con una proposta contrattuale in quanto la stessa, per le ragioni sopra citate, non rappresenta ancora un vincolo con effetti obbligatori per le parti.

• nabor
    0
    Giovedì 14 Settembre 2006, alle ore 12:15
    No, infatti, direi che l'inadempimento non c'è ancora...mi raccomando solo comunicazioni formali, se serve ti giro un facsimile

• menina
    0
    Giovedì 14 Settembre 2006, alle ore 12:17
    Sarebbe grande!!! grazie davvero!!!

• nabor
    0
    Giovedì 14 Settembre 2006, alle ore 18:01
    Fatto, ti ho girato il tutto in privato

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI