• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2011-05-27 14:15:54

Risarcimento danni architetto

Cosimfr
login
26 Maggio 2011 ore 22:33 2
Ho inziato la costruzione 3 anni fa sono quasi alla fine dei lavori edili, non vi sto a raccontare le vicissitudini negative che ho avuto causa la indaguatezza professionale dell'architetto progettista.L'ultima: non riesce ad ottenere l'agibilità di un locale completato a giugno 2010, a distanza di quasi un anno non ha ancora completato la consegna di tutti i documeti necessari, allo sportello unico dell'edilizia. Domanda: ma quante possibilità ho di ottenere un risarcimento del danno dovuto al mancato incasso dell'affitto del locale stesso?
  • lollolalla
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Maggio 2011, alle ore 13:44
    E perché non ci riesce? Secondo me c'è qualcosa che non va, tipo mancanza di documentazione dell'impresa o altri problemi, perché per l'agibilità l'architetto deve raccogliere la varia documentazione e consegnarla in comune...

• nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Maggio 2011, alle ore 14:15
    Buongiorno. Lei ha provato a chiedere formalmente la ragione del mancato ottenimento dell'agibilità? dalla risposta dell'architetto, codice civile alla mano, si potrà fondare l'eventuale azione di responsabilità.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img tizimarti
Ciao a tutti,avrei bisogno del vostro aiuto.Sto sostituendo la vasca con la doccia e la nicchia è di 182cm mentre il piatto doccia che ho preso in mineralmarmo è di...
tizimarti 01 Settembre 2025 ore 10:29 4
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 30 Agosto 2025 ore 15:01 2
Img mandrake
Buongiorno, ci siamo decisi a rivestire delle colonne in cemento armato e muretto in tufo con pietra leccese.la pietra è gia qui ma abbiamo rimandato tutto a settembre...
mandrake 30 Agosto 2025 ore 14:52 7
Img andreix
Salve,ho la canna fumaria del caminetto della mia vecchia casa che passa dietro al muro di camera dove dormo.La casa é stata ristrutturata e quindi l'intonaco é...
andreix 29 Agosto 2025 ore 11:58 3
Img roberto pirovano
Buona sera,dovrei sostituire la saracinesca con maniglia del water ma mi risulta impossibile a causa del dado da svitare della saracinesca da sostituire che è incassato nel...
roberto pirovano 26 Agosto 2025 ore 18:32 2
348.461 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI