menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2014-01-22 12:07:00

Ripartizione spese in alloggio


Salve, scrivo per avere informazioni riguardo ad alcune spese che bisognerebbe sostenere nell'abitazione in cui sono in affitto da questo mese:
1 boiler elettrico che perde;
2 mancanza di cavo coassiale, per visualizzare la Tv.
Preferirei prima di contattare il propietario dell'abitazione sapere le spese che sono a mio carico giusto per evitare richieste inutili.


  • pasquale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 21 Gennaio 2014, alle ore 11:22
    Lei, al momento di stipula un nuovo contratto di locazione, deve avere tutti gli impianti conformi alle vigenti normative e le apparecchiature in dotazione alla casa perfettamente funzionanti.
    Quindi sono tutte spese a carico del proprietario.
    Cordiali saluti.

  • lucag1979
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Gennaio 2014, alle ore 12:07
    Sono d'accordo con il sig. Pasquale a meno che il boiler non abbia iniziato a causa dell'uso (in questo caso la spesa sarebbe a suo carico) ma mi pare davvero improbabile visto che sta in questa casa da poco tempo.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img martuans
Buonasera,sono in un appartamento in affitto con contratto 4+4 con cedolare secca, vorrei sapere gentilmente alla fine degli 8 anni, se non ho ricevuto nessuna comunicazione dal...
martuans 13 Luglio 2024 ore 14:19 6
Img zzzato
Ciao a tutti.Prima di scrivere questo post ho cercato nei vecchi messaggi ma non ho trovato nulla di così specifico.Ho intenzione di acquistare un appartamento con...
zzzato 30 Gennaio 2024 ore 12:45 5
Img alessandro rugge
Buonasera, scusate, sono nuovo nel forum.Sono in affitto in un appartamento oggetto di lavori di ristrutturazione con il bonus 110.Sto vivendo personalmente tutti i disagi della...
alessandro rugge 22 Gennaio 2024 ore 11:29 5
Img jhon jhon
Buongiorno,vorrei sapere se un condomino può prendere in affitto un locale che attualmente è parte comune condominiale.In tal caso chi stabilisce l'importo del...
jhon jhon 07 Dicembre 2023 ore 16:37 2
Img fenomeno83
Buonasera a tutti.Da un paio di anni possiedo un boiler elettrico ARISTON AD ACCUMULO PRO1 R 80 H/3 ORIZZONTALE 80 LT, in classe C, che diciamo non è il massimo...
fenomeno83 27 Ottobre 2023 ore 13:01 1
Notizie che trattano Ripartizione spese in alloggio che potrebbero interessarti


Sistemi acqua calda sanitaria

Impianti - Una panoramica semplice e chiara di tutti i principali impianti di produzione di acqua calda sanitaria e di energia per il riscaldamento per le abitazioni.

Sostituire la resistenza del boiler

Idee fai da te - Se il boiler, all'improvviso, smette di fornire acqua calda, oppure se i tempi necessari al riscaldamento si dilatano, il problema dipende dalla resistenza.

Chi ripara lo scaldabagno della casa appena locata?

Affittare casa - Se si prende un'abitazione in locazione e si scopre, malauguratamente, che lo scaldabagno non funziona, come ci si comporta? A chi spetta sostenere la spesa.

Caro affitti e coabitazione

Normative - In questi tempi di crisi economica la coabitazione non e' piu' un fenomeno prettamente studentesco ma si va diffondendo anche tra i lavoratori.

Impugnazione delibere e ripartizione delle spese: vizi contestabili e casi ricorrenti

Ripartizione spese - L'impugnazione delle delibere è materia che s'intreccia spesso con quella della ripartizione delle spese: gli aspetti comuni e quelli principali dei due argomenti

Caldaie a fibra di carbonio

Impianti - Nuove tecnologie per il risparmio energetico

Posso pagare l'affitto e le rate del mutuo con il reddito di cittadinanza?

Affittare casa - Tra le spese spettanti con il reddito di cittadinanza vi sono i canoni di locazione, le rate del mutuo e le spese condominiali. Vediamo quali rientrano nella Card

Se sei un inquilino questi lavori spettano a te e non al proprietario

Affittare casa - La ripartizione delle spese che spettano al proprietario e quelle a carico dell'inquilino vanno precisate nel contratto. Ecco una guida sui casi più comuni

Collettore Solare fatto in casa

Fai da te - Detrazioni fiscali,certificazioni, asseverazioni tecniche e altro ancora per fare l'acqua calda con il sole, gli amanti del fai date spendono meno e realizzano subito.
347.321 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI