• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-06-07 22:42:06

Rinegoziazione mutuo e assicurazione

Rosina
login
01 Giugno 2007 ore 18:06 4
Ciao a tutti.
Dopo circa un anno e mezzo mi sono decisa a rinegoziare il mio mutuo a tasso variabile (senza tetto massimo) ormai arrivato alle stelle, inoltre dovrebbe esserci un ulteriore aumento dello 0,25 al 5 giugno ed un altro 0,25 entro il 5 ottobre.
Cmq la mia domanda è questa: premetto che il mio mutuo è di 15 anni (inizio rata dal febbraio 2006) e pagai anticipatamente l'assicurazione incendio-scoppio-rischio lavoro ecc.....circa 7000?. Nel caso di rinegoziazione con altra banca, posso continuare ad usufruire della stessa assicurazione?

Un saluto sincero.
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 1 Giugno 2007, alle ore 21:31
    Il decreto sulle liberalizzazioni ha introdotto parecchie novità.

Hai accennato alla rinegoziazione con lo stesso istituto.
    Ritengo che in questo caso non ci siano problemi.

La sicurezza comunque può dartela solo il tuo interlocutore, la tua banca.

• rosina
    0
    Venerdì 1 Giugno 2007, alle ore 22:27
    Ma "Hai accennato alla rinegoziazione con lo stesso istituto" era una domanda? In tutti i casi non ho provato con la stessa banca, e sicuramente lo farò lunedi. Cmq a me interessava principalmente con un'altra banca.
    Grazie della risposta.

• medusetta
    0
    Giovedì 7 Giugno 2007, alle ore 20:06
    Ciao..credo che ti conviene rinegoziare con la stessa banca, altrimenti stipulando con un altro ente, dovrai spendere piu soldi in quanto sara' necessario rivolgersi ad un notaio per stipulare un altro atto di mutuo....A me è stato detto questo....
    Un salutone!
    P.s. ho il tuo stesso identico problema ed in questi giorni sto rinegoziando dal variabile al fisso ma con la stessa banca!

• rosina
    0
    Giovedì 7 Giugno 2007, alle ore 22:42
    Ciao MEDUSETTA, siamo stati impegnati in famiglia e ho tralasciato per un attimo la rinegoziazione.....anche perché in tutti i casi bisogna cmq aspettare la scadenza del 18° mese (che sta arrivando ), ma questo non significa sicuramente che bisogna cullarsi, anzi.....
    Forse domattina riesco a parlare con la mia banca e vediamo cosa mi dicono.
    Naturalmente rapporto tutto non appena ho notizie certe.
    Un salutone anche da parte mia.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Un rivestimento in ceramica da applicare all'esterno, in giardino, dovrebbe avere delle specifiche particolari ?...
Redazione Lavorincasa.it 09 Aprile 2025 ore 15:02 2
Quali opere murarie e quindi costi sono collegati all'installazione exnovo di una finestra balcone tipo quella di Velux ?...
Redazione Lavorincasa.it 08 Aprile 2025 ore 14:58 1
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 07 Aprile 2025 ore 10:31 7
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
348.095 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI