Il direttore dei lavori di costruzione di una discarica è responsabile della corretta conduzione del Piano di Utilizzo delle terre e rocce da scavo quando il proponente... |
Buongiorno Ho il balcone sopra di me che ha dei calcinacci in "caduta libera", cosi come avevano quelli più sopra.Il vicino di sopra (a cui competono i lavori) intende... |
Buonasera,l'amministratore ha qualche responsabilità nel non aver mai avvisato il proprietario per un intero anno che gli inquilini non pagavano le spese condominiali?In... |
Buongiorno, mi trovo purtroppo a dover subire un riconfinamento della proprietà a causa di errate misure prese dai geometri incaricati.Le stesse misure potrebbero creare... |
Ciao a tutti,sto per rifinire il mio garage dove ho parcheggiato 3 bici e 2 moto.Adiacente a questo garage, ho un giardino, e mi chiedevo se esistesse una struttura "ammissibile"... |
Notizie che trattano Rimozione palo illuminzaione - autorizzato dal comune che potrebbero interessarti
|
Abuso edilizio: secondo la Cassazione è responsabile anche il progettistaLeggi e Normative Tecniche - In caso di abuso edilizio per l'opera realizzata senza permesso di costruire è responsabile anche il progettista dei lavori. È quanto affermato dalla Cassazione |
Amplificatore TV, quando serve e quale scegliereTV ed elettronica - Gli amplificatori antenna TV sono dispositivi utili ad amplificare il segnale ricevuto dalle antenne: vediamo il funzionamento e i migliori prodotti sul mercato |
Testo unico per l'edilizia e Decreto SviluppoNormative - Nelle bozze del Decreto Sviluppo, in discussione in questi giorni, si leggono modifiche ed ampliamenti alle competenze dello Sportello Unico per l'Edilizia. |
Quando una tettoia è abusiva e quali sono le conseguenzeLeggi e Normative Tecniche - La tettoia costruita in aderenza a un edificio necessita del permesso di costruire e senza di esso dev'essere considerata abusiva. Cosa fare per sanare l'abuso? |
Ombrellone con palo lateraleGiardino - La tipologia di ombrellone con palo laterale, a differenza del tradizionale ombrellone da spiaggia con palo centrale, offre una superficie di copertura maggiore. |
Quando si può aprire una portafinestra in condominio?Parti comuni - In quali casi è possibile aprire una finestra o portafinestra in uno stabile condominiale? Ci sono delle regole da rispettare o delle autorizzazioni da chiedere? |
Problemi di installazione delle tende da sole in edifici con balcone aggettanteLeggi e Normative Tecniche - Quali valutazioni vanno svolte e che problematiche possono oppure devono essere affrontate quando si vuole agganciare una tenda da sole a un balcone aggettante? |
Abbattimento delle barriere architettoniche e distanze tra le costruzioniLeggi e Normative Tecniche - In base alla decisione del Tar della Lombardia si può derogare alle norme sulle distanze per eseguire opere finalizzate all'abbattimento barriere architettoniche. |
Parabola, installazioneFai da te - Le parabole hanno invaso i tetti di molte case con la rivoluzione delle trasmissioni radio-televisive e l'installazione richiede un mix di conoscenze tecnologiche. |