• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-09-01 18:56:30

Rimborso spese pannelli solari


Appoldina
login
01 Agosto 2006 ore 21:55 6
Salve a tutti. Qualcuno di voi ha sentito parlare di incentivazioni all'utilizzo di pannelli solari con parziale rimborso delle spese sostenute per l'acquisto e il montaggio? Grazie
  • appoldina
    Appoldina Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Agosto 2006, alle ore 11:30
    Salve a tutti. Qualcuno di voi ha sentito parlare di incentivazioni all'utilizzo di pannelli solari con parziale rimborso delle spese sostenute per l'acquisto e il montaggio? Grazie

  • vikkio
    Vikkio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Agosto 2006, alle ore 22:01
    Ciao, vista la difficoltà burocratica e i lunghi tempi di attuazione il programma 10000 tetti fotovoltaici è stato abbandonato da un pò. In compenso da settembre 2005 è in funzione il conto energia, che non ti finanzia a fondo perduto ma ti dà una cifra fissa a Kwh prodotto per 20 anni,e in più l'energia prodotta la utilizzi gratuitamente.
    Personalmente secondo me a livello di abitazioni private avranno più sviluppo i pannelli solari termici, per riscaldare l'acqua di casa, e risparmiare sulla caldaia. Ne esistono in commercio a buon mercto.

  • vikkio
    Vikkio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Agosto 2006, alle ore 22:04
    Ah se non sbaglio l'incentivo è di 0,445 Euro al Kwh. Esclusi i kwh eccedenti il proprio consumo.

  • appoldina
    Appoldina Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 16 Agosto 2006, alle ore 11:52
    Infatti è di pannelli solari ternmici che parlo.
    Il mio idraulico mi cha dello che lo stato ( o la regione o non so quale ente) darebbe un parziale riborso delle spese sostenute per l'installazione.
    Mai sentito dire?
    Ah se non sbaglio l'incentivo è di 0,445 Euro al Kwh. Esclusi i kwh eccedenti il proprio consumo.

  • vikkio
    Vikkio Ricerca discussioni per utente
    Sabato 19 Agosto 2006, alle ore 13:44
    Lo stato attualmente dà i fondi solo ai pannelli fotovoltaici, potrebbero esserci dei bandi REGIONALI sul solare termico, per esempio in Emilia Romagna attualmente non ci sono...dovresti informarti con una breve ricerca su internet se nella tua regione ci sono.

  • obuva
    Obuva Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 1 Settembre 2006, alle ore 18:56
    Esiste la detrazione del 41% dell'ammontare dei lavori sull'irpef perché rientrano nella voce risparmio energetico e fonti rinnovabili valida fino al 31/12/2006 salvo proroghe. In pratica il 41% delle spese sostenute te la ridanno sul 730 in 10 anni oltretutto l'iva su tale impianto dal 01/10/2006 fino al 31/12/2006 è del 10% anzichè del 20%
    ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 18 Marzo 2024 ore 09:47 3
Img davide scicolone
Buonasera,in questi giorni sto per aprire una CILA per una ristruttuazione con data di inizio lavori Novembre 2021 ma per problemi di reperimento dei materiali la i lavori...
davide scicolone 17 Marzo 2024 ore 15:48 6
Img bryel
Salve a tutti, ho acquistato per la mia nuova casa parquet in rovere massello. Prima che acquistassi sono stata rassicurata dal venditore (che era sia fornitore che posatore) sul...
bryel 17 Marzo 2024 ore 13:59 18
Img robertomarchi
Vorrei mettere in una casa in ristrutturazione il parquet flottante, ma durerà per i prossimi 50 anni? Con "durare" intendo che, ammesso che il solaio non si inarchi, sia...
robertomarchi 16 Marzo 2024 ore 14:28 7
Img pinotto38 pep
Ho inviato una pec all'amministratore condominiale per info sulla parte di tetto che posso utilizzare per installare il fotovoltaico.Ho voluto scrivere pec per avere prova scritta...
pinotto38 pep 15 Marzo 2024 ore 15:20 1
346.409 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI