menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2010-10-19 15:51:21

Rifacimento facciata con affaccio su giardino privato.


Anonymous
login
18 Ottobre 2010 ore 17:55 2
Salve. Un quesito per cui non sò assolutamente come comportarmi: ho un giardino di mia proprietà di cui un confine è creato dalla parete della proprietà del vicino. Ora stanno ristrutturando e vogliono cambiare il colore esistente con un vinaccia che a noi non piace assolutamente. Loro hanno detto che essendo la parete di loro proprietà possono decidere ciò che vogliono, ma la facciata è "affacciata" totalmente sul mio giardino, questo non conta proprio nulla? Hanno poi messo una grondaia che prima non c'era assolutamente (e che tra l'altro nemmeno servirebbe visto l'eseguità della quantità di tetto servita), la grondaia è di rame mentre tutte quelle esistenti sono in plastica marrone. Quella di rame è certamente bella, ma non c'entra nulla con il resto. Grazie a tutti.
  • robire
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Ottobre 2010, alle ore 10:25
    Sul colore non so se potete far qualcosa, se non chiedere in comune se c'è un elenco di colori ammessi e sperare che non vi sia conpreso sta "vinaccia".

    sulla grondaia nuova non capisco, è a sbalzo nella Vs proprietà?

    ps: il rame è bello i primi mesi poi diventa marrone opaco..

  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Ottobre 2010, alle ore 15:51
    Grazie. Si, la grondaia che prima non c'era ed oggi c'è, serve una piccola tettoia, che c'è sempre stata, che termina sul nostro giardino e che, poiché piccola, non ha mai dato problemi di scarico per le acque piovane. Ma se mi dici che il fatto di avere all'interno di un giardino ben curato con finiture verdi e marroni, del quale siamo unici proprietari, una parete vinaccia con finiture rame che richiamano la casa degli Adams e sulla cui cosa non possiamo nemmeno obiettare, allora mi cadono proprio le braccia a terra! Grazie ancora.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img piko51
Il mio appartamento è conforme al titolo edilizio del 1976 ma non conforme alla successiva variante del 1978 che non è mai stata effettuata dai successivi...
piko51 20 Settembre 2024 ore 12:30 6
Img aleciotti
Buongiorno signori,Sto riscontrando problemi di infiltrazioni d'acqua nel mio tetto, che hanno causato la formazione di muffa nel controsoffitto. Il tetto attuale, di circa 15...
aleciotti 20 Settembre 2024 ore 11:53 1
Img dariofioretti
Buongiorno.Pongo questo quesito chissà qualcuno di voi può aiutarmi a risolvere questo dilemma, dato che al momento non trovo riscontro scritto.Vorrei smontare la...
dariofioretti 19 Settembre 2024 ore 19:30 6
Img adrean
Nonostante geometra che segue lavori avesse indicato all'impresa di non toccare un muro portante, impresa ha scavato una piccola nicchia, tagliando il ferro dell'armatura per...
adrean 19 Settembre 2024 ore 18:34 4
Img trinakriae
Buongiorno a tutti,desidero chiedere un parere su un contenzioso condominiale. Sono locatario di un appartamento situato in un edificio con altre tre abitazioni e due terrazze...
trinakriae 19 Settembre 2024 ore 17:33 6
347.282 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI