menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-08-23 14:12:40

Rifacimento bagno e relative richieste di permesso

Anonimo
login
23 Agosto 2007 ore 13:55 1
Ciao, io e il mio fidanzato abbiamo acquistato una casa che sorge a meno di 100mt dal Po a Torino e vorremmo rifare il bagno. Non sappiamo come sono le tubature pertanto non sappiamo se andranno riposate o meno. La mia domanda è: è vero-come ci è stato detto- che essendo a meno di 100mt dal Po dobbiamo richiedere permessi particolari anche per opere che non vanno a modificare perimetri e volumetrie e che non ledono minimamente l'esterno del condominio come ad esempio un semplice rifacimento dei servizi?

Grazie,

Federica
  • lorenz
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 23 Agosto 2007, alle ore 14:12
    Che ti hanno detto che ci vogliono permessi per rifare un bagno in un palazzo a cento metri da un fiume è strano...
    Forse le cose potrebbero essere due..

1) per la legge galasso (l. 431/85) hai il vincolo paesaggistico fino ad una distanza di 150mt dai corsi d'acqua
    Il tuo edificio è stato costruito con regolare licenza edilizia e/o condonato? Ossia è regolare dal punto di vista urbanistico ed edilizio?
    Se SI non vedo problemi a fare una DIA; il vincolo paesaggistico non riguarda certamente gli interni..

2) il tuo edificio è tutelato dalla 1089/39? Se si va chiesto il nulla osta della competente soprintendenza.

In conclusione, per un normalissimo edificio a suo tempo regolarmente autorizzato o condonato non c'è assolutamente alcun problema

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cellin
Buongiorno,Un mio vicino manifesta la volontà di alzare il muro di confine comune (ad ora già alto circa 7 metri per circa 12 di lunghezza) che da una parte confina...
cellin 17 Dicembre 2024 ore 19:47 1
Img drefe
Buongiorno a tutti e a tutte!!Ho bisogno del vostro aiuto!Mi piacerebbe capire se ci sono altre disposizioni che non riesco a trovaree pensare.Vorrei trovare una soluzione a...
drefe 17 Dicembre 2024 ore 13:16 1
Img alessandro tontini
Ciao a tutti,vorrei chiedere un vostro parere sulla modalità con la quale è stato installato un mobile bagno nella nostra nuova casa.Le pareti sono tutte in...
alessandro tontini 16 Dicembre 2024 ore 13:57 10
Img drefe
Buongiorno a tutti e a tutte!!Ho bisogno del vostro aiuto!Mi piacerebbe capire se ci sono altre disposizioni che non riesco a trovaree pensare.Vorrei trovare una soluzione a...
drefe 16 Dicembre 2024 ore 12:23 6
Img filippo321
Ciao a tutti,Per un disguido con il muratore (erano disegnate delle tracce temporanee ma non era stato ancora dato l'ok a procedere) è stata fatta una traccia elettrica su...
filippo321 14 Dicembre 2024 ore 19:37 3
347.680 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI