• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-08-23 14:12:40

Rifacimento bagno e relative richieste di permesso

Anonimo
login
23 Agosto 2007 ore 13:55 1
Ciao, io e il mio fidanzato abbiamo acquistato una casa che sorge a meno di 100mt dal Po a Torino e vorremmo rifare il bagno. Non sappiamo come sono le tubature pertanto non sappiamo se andranno riposate o meno. La mia domanda è: è vero-come ci è stato detto- che essendo a meno di 100mt dal Po dobbiamo richiedere permessi particolari anche per opere che non vanno a modificare perimetri e volumetrie e che non ledono minimamente l'esterno del condominio come ad esempio un semplice rifacimento dei servizi?

Grazie,

Federica
  • lorenz
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 23 Agosto 2007, alle ore 14:12
    Che ti hanno detto che ci vogliono permessi per rifare un bagno in un palazzo a cento metri da un fiume è strano...
    Forse le cose potrebbero essere due..

1) per la legge galasso (l. 431/85) hai il vincolo paesaggistico fino ad una distanza di 150mt dai corsi d'acqua
    Il tuo edificio è stato costruito con regolare licenza edilizia e/o condonato? Ossia è regolare dal punto di vista urbanistico ed edilizio?
    Se SI non vedo problemi a fare una DIA; il vincolo paesaggistico non riguarda certamente gli interni..

2) il tuo edificio è tutelato dalla 1089/39? Se si va chiesto il nulla osta della competente soprintendenza.

In conclusione, per un normalissimo edificio a suo tempo regolarmente autorizzato o condonato non c'è assolutamente alcun problema

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 02 Aprile 2025 ore 18:58 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Una carta da parati, da bagno, installata all'altezza di una doccia walk-in presenta bolle evidenti da umidità nonostante sia di qualità impermeabile.Potrebbe darsi...
Redazione Lavorincasa.it 02 Aprile 2025 ore 15:54 2
Img carlo giovannini
Buongiorno a tutti, sui nuovi bancali, davanzali e soglie in cemento vorrei applicare un impregnante silossanico a base solvente.I due prodotti in commercio che ho trovato sono...
carlo giovannini 02 Aprile 2025 ore 13:40 1
La spesa di sostituzione di un citofono condominiale, con uno di nuova generazione, è a carico dell'inquilino o del locatore?...
Redazione Lavorincasa.it 01 Aprile 2025 ore 12:47 1
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:28 1
348.080 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI