BuonaseraSono unica erede di un appartamento che voglio ristrutturare con bonus ristrutturazione.Non ho ancora fatto la successione.Sono obbligata a farla per poter... |
Salve, dovrei trasformare un immobile da proprietà di superficie a diritto di proprietà, mio padre è morto da quasi dieci anni ed è ancora intestato a... |
Ciao a tutti,mi sono aggiudicato un immobile, a inizio settembre ho ricevuto per email una copia del decreto del giudice dall'avvocato curatore della pratica, oggi sono andato al... |
Salve,innanzitutto grazie anticipatamente per l'attenzione.Il mio quesito è: Risulta ancora da visure catastali che un immobile è per metà ancora di... |
Buongiorno,chiedo gentilmente se qualcuno mi può dare un consiglio per il seguente problema.Vorrei trasferire la proprietà/usufrutto di un immobile ereditato dai... |
Notizie che trattano Ricongiunzione usufrutto nuda proprietà che potrebbero interessarti
|
Voltura CatastaleCatasto - La Voltura Catastale è una denuncia che va presentata al Catasto ogni qual volta che per un immobile avviene un trasferimento di proprietà o di diritti reali. |
Guida all'imposta catastaleCatasto - In caso di trasferimento immobiliare è obbligatorio versare la cosiddetta imposta catastale. Ecco un breve vademecum su cos'è, chi la paga, come e in che misura. |
Classamento CatastaleCatasto - Che cosa è il classamento catastale per un immobile e a cosa serve? In base a quali parametri di solito viene assegnato ad un immobile il classamento catastale. |
AccatastamentoCatasto - L'accatastamento è obbligatorio non solo per nuove costruzioni, ma anche per qualunque intervento che possa comportare una modifica della rendita catastale. |
Richiedere un mutuo per la nuda proprietà: si può?Mutui e assicurazioni casa - È possibile fare richiesta di mutuo per acquistare la nuda proprietà. Vediamo in quali casi e con quali modalità gli istituti di credito erogano il finanziamento |
Cedolare secca: non spetta al nudo proprietarioFisco casa - La cedolare secca, il sistema di tassazione agevolato per i contratti di locazione su immobili ad uso abitativo non spetta in caso di nuda proprietà: ecco perché |
Agevolazioni fiscali 2024 per acquisto prima casa: chi può accedere al beneficioDetrazioni e agevolazioni fiscali - Prorogate per il 2024 le agevolazioni fiscali per l'acquisto della prima casa. Vediamo quali contribuenti possono beneficiarne e per quali tipologie di immobili. |
Nuda proprietà e intermediazioneProprietà - La compravendita di una nuda proprietà come investimento per l'acquirente e come opportunità per il venditore di godere della casa, ma con qualche soldo in più in tasca. |
Acquistare casaComprare casa - Guida agli aspetti fiscali per l'acquisto della casa: quali sono le imposte da pagare, gli onorari professionali e le agevolazioni di cui si può usufruire. |