BuonaseraSono unica erede di un appartamento che voglio ristrutturare con bonus ristrutturazione.Non ho ancora fatto la successione.Sono obbligata a farla per poter... |
Buonasera a tutti, chiedo aiuto per l'acquisto di un immobile sulla cui visura catastale nutro qualche dubbio come segue:1) l'appartamento è stato edificato nel 2007 e... |
Salve,nel Giugno 2020 mi sono rivolto ad un geometra per i lavori del cappotto termico col superbonus 110%, gli ho quindi firmato la delega per l'accesso agli atti per la visura... |
Salve, dovrei trasformare un immobile da proprietà di superficie a diritto di proprietà, mio padre è morto da quasi dieci anni ed è ancora intestato a... |
Ciao a tutti,mi sono aggiudicato un immobile, a inizio settembre ho ricevuto per email una copia del decreto del giudice dall'avvocato curatore della pratica, oggi sono andato al... |
Notizie che trattano Eredita' immobili che potrebbero interessarti
|
Classamento CatastaleCatasto - Che cosa è il classamento catastale per un immobile e a cosa serve? In base a quali parametri di solito viene assegnato ad un immobile il classamento catastale. |
Visura catastale online: i casi in cui la richiesta è gratuitaCatasto - La visura catastale, il documento d'identità che riporta gli estremi di un immobile può essere scaricata online e, in alcuni casi, anche senza pagare alcun tributo |
Voltura CatastaleCatasto - La Voltura Catastale è una denuncia che va presentata al Catasto ogni qual volta che per un immobile avviene un trasferimento di proprietà o di diritti reali. |
Guida all'imposta catastaleCatasto - In caso di trasferimento immobiliare è obbligatorio versare la cosiddetta imposta catastale. Ecco un breve vademecum su cos'è, chi la paga, come e in che misura. |
Visure catastali alle PosteNormative - Oggi è possibile richiedere le visure catastali presso gli uffici postali, per ottenere un certificato catastale sarà sufficiente fornire il proprio codice fiscale o i dati identificativi dell?immobile. |