menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2021-03-24 17:13:15

Geometra inadempiente


Salve,
nel Giugno 2020 mi sono rivolto ad un geometra per i lavori del cappotto termico col superbonus 110%, gli ho quindi firmato la delega per l'accesso agli atti per la visura catastale, ma non gli ho mai firmato alcun mandato in quanto ad oggi 19 Marzo 2021 non ho ancora neppure ricevuto il preventivo, nonostante le ripetute richieste anche tramite email.

Vorrei cambiare geometra ma non vorrei dover pagare non so per cosa.
Ringrazio anticipatamente per la risposta.
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 21 Marzo 2021, alle ore 16:31
    Buonasera. Nel caso specifico, si può applicare la disciplina dell'art. 2237 c.c., io consiglierei d'inviare una formale comunicazione di recesso e revoca del mandato.

  • massarentidiego
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 23 Marzo 2021, alle ore 06:52 - ultima modifica: Martedì 23 Marzo 2021, all or 06:53
    Buongiorno e grazie per la cortese risposta. Ultima domanda, ma devo corrispondere qualcosa al geometra qualora decidessi di recedere e senza che io gli abbia mai firmato alcun mandato ( ma semplicemente l'incarico di accesso agli atti ). Grazie nuovamente.

  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 23 Marzo 2021, alle ore 18:29
    Buon pomeriggio. Che Lei sappia, l'accesso agli atti è avvenuto?

  • massarentidiego
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 24 Marzo 2021, alle ore 08:21 - ultima modifica: Mercoledì 24 Marzo 2021, all or 08:22
    Buongiorno, ho chiesto telefonicamente all' ufficio catastale del mio comune di residenza e mi hanno detto che non riescono a verificare. Posso dire che a fine Gennaio il geometra e' venuto a casa mia a prendere le misure dell' intero immobile e poi non ho piu' saputo niente.... Grazie per l' interessamento

  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 24 Marzo 2021, alle ore 16:31
    Io consiglierei d'inviare una formale comunicazione, motivando le ragioni per la revoca del mandato.

  • massarentidiego
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 24 Marzo 2021, alle ore 17:13
    Grazie ancora per il consiglio.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
Img alessandro rugge
Buonasera, scusate, sono nuovo nel forum.Sono in affitto in un appartamento oggetto di lavori di ristrutturazione con il bonus 110.Sto vivendo personalmente tutti i disagi della...
alessandro rugge 22 Gennaio 2024 ore 11:29 5
Img lucav22
Salve a tutti,Una domanda mi assale ogni volta ma senza trovare precise conferme da parte dei tecnici. Ho una casa in fase di ristrutturazione con SB110 avviato nel 2022 con 30%...
lucav22 27 Dicembre 2023 ore 15:01 3
Img stakius
Stiamo avviando i lavori di ristrutturazione alla palazzina e 2 inquilini su 5 (uno dei 2 sono io) vorrebbero fare il cappotto con eps250 spessore 10. Il problema si pone per le...
stakius 22 Ottobre 2023 ore 11:32 1
Img pippo185
Ciao a tutti, sul cappotto esterno della mia abitazione si è fatto questo buco dovuto alla grandinata due giorni fa.Purtroppo ho avuto vari consigli diversi, chi mi dice...
pippo185 25 Luglio 2023 ore 14:33 3
Notizie che trattano Geometra inadempiente che potrebbero interessarti


Classamento Catastale

Catasto - Che cosa è il classamento catastale per un immobile e a cosa serve? In base a quali parametri di solito viene assegnato ad un immobile il classamento catastale.

Superbonus 110 per cappotto termico interno: sì ma ad alcune condizioni

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Via libera al Superbonus 110 per il cappotto termico interno, se l'edificio è sottoposto a vincoli o a divieti. Ecco i chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate.

Visura catastale online: i casi in cui la richiesta è gratuita

Catasto - La visura catastale, il documento d'identità che riporta gli estremi di un immobile può essere scaricata online e, in alcuni casi, anche senza pagare alcun tributo

Cappotto termico in condominio: è possibile la riduzione del balcone

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il Tribunale di Milano stabilisce che non vi è lesione del diritto di proprietà in caso di restringimento del balcone dovuto dal cappotto termico in condominio.

Malte isolanti con la stessa efficienza di un cappotto termico

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Alcuni produttori dichiarano che le loro malte hanno valori termici pari a 0,0019 W/mk (conducibilità termica), maggiore di un cappotto termico di 15 cm.

Visure catastali alle Poste

Normative - Oggi è possibile richiedere le visure catastali presso gli uffici postali, per ottenere un certificato catastale sarà sufficiente fornire il proprio codice fiscale o i dati identificativi dell?immobile.

Cappotto termico: in arrivo la tassa sulla installazione

Leggi e Normative Tecniche - Il Comune di Civitanova Marche ha stabilito il pagamento di una tassa per l'ingombro del cappotto termico esterno in quanto va ad occupare parte del suolo pubblico

Visure catastali on line

Normative - In questi giorni l'Agenzia delle Entrate ha pubblicato sul canale You Tube un video illustrativo che mostra come fare per ottenere una visura catastale on line.

Il cappotto termico può ledere il decoro architettonico?

Leggi e Normative Tecniche - Cappotto termico in condominio le modalità di approvazione con delibera condominiale e cosa succede se il lavoro lede il decoro architettonico dell'edificio.
347.228 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI