menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2021-03-24 17:13:15

Geometra inadempiente


Salve,
nel Giugno 2020 mi sono rivolto ad un geometra per i lavori del cappotto termico col superbonus 110%, gli ho quindi firmato la delega per l'accesso agli atti per la visura catastale, ma non gli ho mai firmato alcun mandato in quanto ad oggi 19 Marzo 2021 non ho ancora neppure ricevuto il preventivo, nonostante le ripetute richieste anche tramite email.

Vorrei cambiare geometra ma non vorrei dover pagare non so per cosa.
Ringrazio anticipatamente per la risposta.
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 21 Marzo 2021, alle ore 16:31
    Buonasera. Nel caso specifico, si può applicare la disciplina dell'art. 2237 c.c., io consiglierei d'inviare una formale comunicazione di recesso e revoca del mandato.

  • massarentidiego
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 23 Marzo 2021, alle ore 06:52 - ultima modifica: Martedì 23 Marzo 2021, all or 06:53
    Buongiorno e grazie per la cortese risposta. Ultima domanda, ma devo corrispondere qualcosa al geometra qualora decidessi di recedere e senza che io gli abbia mai firmato alcun mandato ( ma semplicemente l'incarico di accesso agli atti ). Grazie nuovamente.

  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 23 Marzo 2021, alle ore 18:29
    Buon pomeriggio. Che Lei sappia, l'accesso agli atti è avvenuto?

  • massarentidiego
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 24 Marzo 2021, alle ore 08:21 - ultima modifica: Mercoledì 24 Marzo 2021, all or 08:22
    Buongiorno, ho chiesto telefonicamente all' ufficio catastale del mio comune di residenza e mi hanno detto che non riescono a verificare. Posso dire che a fine Gennaio il geometra e' venuto a casa mia a prendere le misure dell' intero immobile e poi non ho piu' saputo niente.... Grazie per l' interessamento

  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente