• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2015-10-22 18:12:54

Casa all'asta ma catasto non allineato

Mauriziopacorig
login
21 Ottobre 2015 ore 18:47 3
Ciao a tutti,
mi sono aggiudicato un immobile, a inizio settembre ho ricevuto per email una copia del decreto del giudice dall'avvocato curatore della pratica, oggi sono andato al catasto e risulto io il proprietario, ma al tavolare no.
Per iniziare le pratiche della residenza e per stipulare i contratti dei contatori e iniziare la ristrutturazione, devo aspettare che mi venga notificato qualcosa ufficialmente a casa o dal momento che al catasto è a nome mio posso già farlo?
Grazie mille
  • arch-ily
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Ottobre 2015, alle ore 10:32
    Ritengo che se il catasto la indica già come proprietario, lei può sicuramente disporre dell'immobile come meglio crede e iniziare le pratiche per la residenza.

• mauriziopacorig
    0
    Giovedì 22 Ottobre 2015, alle ore 17:08
    Ma quindi al tavolare cosa serve? Io non ho ancora la notifica...vado lo stesso a far la residenza?

• lucag1979
    0
    Giovedì 22 Ottobre 2015, alle ore 18:12
    Se c'è il decreto di assegnazione della proprietà da parte del giudice, l'immobile è tuo. Al massimo devi curare le formalità presso il tavolare.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Le altrenative alla voltura catastale online sono più o meno onerose in termini temporali ?...
Redazione Lavorincasa.it 13 Luglio 2025 ore 12:04 2
Img silvana mercuri
BuonaseraSono unica erede di un appartamento che voglio ristrutturare con bonus ristrutturazione.Non ho ancora fatto la successione.Sono obbligata a farla per poter...
silvana mercuri 02 Maggio 2023 ore 18:36 2
Img anima edile
Salve, dovrei trasformare un immobile da proprietà di superficie a diritto di proprietà, mio padre è morto da quasi dieci anni ed è ancora intestato a...
anima edile 02 Settembre 2020 ore 16:56 2
Img ar200014
Salve,innanzitutto grazie anticipatamente per l'attenzione.Il mio quesito è: Risulta ancora da visure catastali che un immobile è per metà ancora di...
ar200014 27 Gennaio 2015 ore 12:09 6
Notizie che trattano Casa all'asta ma catasto non allineato che potrebbero interessarti

Voltura catastale web: nuovo servizio dell'Agenzia delle Entrate

Proprietà - Da oggi la voltura catastale si può fare direttamente online con un processo molto semplice e veloce, grazie al nuovo servizio dell'Agenzia delle Entrate.

Successione e voltura catastale: adempimenti obbligatori

Catasto - La voltura catastale aggiorna le intestazioni degli immobili nei registri. Essa si compone di alcuni adempimenti obbligatori, come moduli, documenti, versamenti.

Novità per le dichiarazioni di successione e volture catastali

Catasto - Nuovi modelli per successioni e volture catastali, dal 15 marzo 2018, in seguito alle nuove disposizioni per acquisto prima casa e immobili inagibili per sisma.

Cos'è e come si calcola la superficie catastale

Catasto - Cos'è e come si calcola la superficie catastale. Differenze con la vecchia disciplina di accatastamento degli immobili.

Come si calcola la consistenza catastale

Catasto - La consistenza catastale di un immobile indica la sua grandezza dal punto di vista catastale, misurandola in base a un parametro assunto come unità di misura.

Vano utile come parametro di consistenza catastale

Catasto - Il nuovo catasto edilizio urbano e la funzione del vano utile.

Cos'è e come calcolare la consistenza catastale

Catasto - La consistenza catastale è un valore che indica la grandezza di un'unità immobiliare, calcolata in base a diversi parametri variabili a seconda delle categorie.

Pagamento sanzioni catastali con F24

Catasto - Dal 1 giugno 2015 le sanzioni catastali, dovranno essere pagate usando il modello di versamento unificato F24. Novità anche per il ravvedimento operoso.

Permuta immobiliare: cos'è, come funziona e vantaggi

Comprare casa - Poco conosciuta e molto poco utilizzata: la permuta immobiliare rappresenta in realtà una valida alternativa alla compravendita per acquistare casa. Vediamo perché
349.098 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI