Richiesta risarcimento danni per inadempimento del compromes

Fato.m
login
30 Agosto 2006 ore 08:45 1
Nel 2004 ho stipulato un compromesso per l'acquisto di una casa con scadenza 31/12/2005 per la consegna con la clausola "salvo impedimenti burocratici non imputabili alla ditta costruttrice".

a seuito di una mia richiesta il comune che deve rilasciare l'abitabiltà mi ha messo per iscritto che l'abitabilità non può essere rilasciata e quindi non potrà essere effettuato il rogito per cause imputabili alla ditta costruttrice (mancanza istallazione depuratore, ecc...).

chiedo se tenendo ferma la volontà di arrivare al rogito se posso chiedere i danni alla ditta o una riduzione del prezzo in quanto ho dovuto affittarmi casa per l'anno di ritardo della consegna
  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 31 Agosto 2006, alle ore 11:43
    Se la responsabilità della ditta è dimostrabile sicusamente sì, secondo me.

Bisogna controllare se il ritardo non sia già stato previsto (con penali) e quindi il danno sarebbe già ben definito negli importi.

Poi mancano dati: la ditta costruttrice deve fare gli impianti e non ce l'ha fatta in tempo?

La ditta non può o non vuole fare gli impianti?

Ogni caso è diverso dall'altro Le linee generali non sono altro che indicazioni e ci vogliono dati oggettivi per valutare la cosa.
    Un legale secondo me potrebbe illuminarti, anzi, sentine pi`¨di uno prima di decidere se e da chi farti difendere.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lmontuschi
Ciao!ho comprato un appartamento in un condominio composto da :6 appartamenti ... i proprietari sono 5.sotto ci sono 2 negozi di un altro proprietario ...è obbligatorio...
lmontuschi 04 Luglio 2006 ore 13:12 1
Img anonymous
Vivo in un condominio da 3 appartamenti.Nell'interrato sono situati i tre garage.L'area di manovra NON è proprietà comune ma PRIVATA (divisa in tre, con ovvie...
anonymous 03 Maggio 2007 ore 10:05 4
Img anonymous
Salve a tutti, sono nuovo del forum e volevo esporvi un quesito...sto valutando di comprare un appartamento al 1° piano in un condominio composto dal "mio" appartamento...
anonymous 02 Marzo 2007 ore 12:30 14
Img kito
Salve a tutti,qualcuno sa come si ripartisce correttamente la bolletta dei consumiidrici?C'è qualche software o foglio di calcolo in Excel?Grazie.So che è compito...
kito 12 Giugno 2006 ore 07:41 9
Img francoli
Salve avrei bisogno di sapere se dopo la prima scadenza di un contratto di locazione (4+4) con rinnovo automatico per i 4 anni a seguire, ad un anno circa dalla scadenza dello...
francoli 05 Gennaio 2007 ore 08:07 3
REGISTRATI COME UTENTE
304.675 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Vimec
  • Faidatebook
  • Internorm
  • Saint-Gobain ISOVER
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.