• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-04-21 12:42:54

Richiesta mutuo per acquisto casa


Antonioanzivino
login
22 Ottobre 2005 ore 07:25 6
Ciao a tutti,
vorrei porre una domanda prima di chiedere il mutuo in banca:
sto acquistando una villetta rifinita esternamente e completa di infissi, ma grezza internamente nel senso che non ho chiesto l'impianto elettrico, l'impianto idraulico e i pavimenti, tutto questo perché ho intenzione di rifinirla in economia e a mio gusto visto che non ho fretta per andare ad abitarci. La mia domanda è: posso chiedere un mutuo per prima casa (non avendo altre proprietà intestate) acquistandola nelle condizioni prima descritte?
Grazie anticipatamente a tutti

Antonio
  • antonioanzivino
    Antonioanzivino Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 26 Ottobre 2005, alle ore 09:47
    Nessuno può aiutarmi?

  • dario70
    Dario70 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 26 Ottobre 2005, alle ore 13:57
    Ciao, potresti richiedere un mutuo per l'acquisto prima casa e poi usare questi soldi come meglio credi. Tuttavia ricordati che per avere diritto alle agevolazioni prima casa dovrai trasferire la tua residenza entro 12 mesi, per le detrazioni degli interessi del mutuo. tra l'altro se volessi chiedere un mutuo per la ristrutturazione la procedura è un pò più burocratica, nel senso che la banca non ti anticiperebbe mail il 100% e dovrebbe uscire il perito della banca. Anche noi eravamo nella tua stessa situazione e sono state le banche stesse a dirci che potevamo tranquillamente richieder eun mutuo prima casa. se vuoi maggiori info sul sito dell'agenzia delle entrate ci sono le guide fiscali...
    ciao

    LORENA

  • fedba
    Fedba Ricerca discussioni per utente
    Sabato 29 Ottobre 2005, alle ore 12:30
    Anche io ho fatto cosi, presa al rustico con mutuo prima casa. A mio avviso la casa deve essere accatastata regolarmente altrimenti la banca non può mettere l'ipoteca (almeno credo).
    Tralaltro un architetto (mio fratello) mi ha detto che dovendo chiedere una nuova dia in quanto la precedente è scaduta potrei usufruire delle detrazione del 36%

  • cestopao
    Cestopao Ricerca discussioni per utente
    Sabato 5 Novembre 2005, alle ore 21:50
    Basta chiedere un mutuo a S.A.L. (Stadio avanzamento lavori). i soldi ti verranno dati mano a mano che esegui i lavori (max 75% del valore dell'immobile periziato da un tecnico di fiducia della banca o dal tuo direttore dei lavori). C'è un periodo iniziale, preammortamento, nel quale potrai richiedere le cifre che ti servono entro il limite del mutuo richiesto e su queste pagherai solo interessi. Terminato il preammortamento, inizia l'ammortamento del mutuo e le rate sono comprensive di capitale ed interessi.

  • fedba
    Fedba Ricerca discussioni per utente
    Domenica 6 Novembre 2005, alle ore 11:28
    A me la BIPOP qui a brescia me lo ha dato, l'unico vimcolo era che i lavori da fare massimo fossero come importo il 20% del valore della casa,.
    In realtà sarà almeno il 30% comunque ho chiesto 130000 di mutuo e l'atto lo faccio di 85000

  • saarnone76
    Saarnone76 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 21 Aprile 2006, alle ore 12:42
    Io lavoro in collaborazione con il Banco Popolare di Novara e ti posso dire che la villetta può essere considerata Ia casa e che ti converrebbe chiedere un mutuo per acquisto + ristrutturazione .
    Se vuoi puoi contattarmi e ti posso fare anche un preventivo gratuito!!!
    ( vengo già pagata dalla mia società di Napoli !!! )

    tel: 320 26 11 472 ,
    e-mail: [email protected]

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI