• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-02-21 22:30:22

Richiesta mutuo


Anonymous
login
21 Febbraio 2007 ore 21:26 1
Ho un dubbio e spero di spiegarmi bene.

Devo fare un mutuo ipotecario per ristrutturare casa e sono indirizzato ad un fisso con stato avanzamento lavori.

La stipula del mutuo viene fatta subito e il capitale viene versato in varie tranche a seconda dell'avanzamento dei lavori e si pagherà quindi solo rate di soli interessi, il mio dubbio è questo:
la rata che poi andrò a pagare a fine dei lavori viene calcolata alla stipula del mutuo, prendendo l'EUR-IRS di quel giorno come riferimento, o viene calcolata con l'EUR-IRS del giorno che chiuderò il pre-ammortamento e inizierò così a pagare il mutuo vero e proprio?

Grazie e spero di essere stato chiaro.
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 21 Febbraio 2007, alle ore 22:30
    ..... la rata che poi andrò a pagare a fine dei lavori..... Probabilmente volevi dire: il tasso che andrò a pagare....

    Il tasso (se fisso) è quello concordato al momento della stipula del contratto, se venisse variato, non è più "fisso".

    Perché non chiedi informazioni direttamente alla banca che dovrà concederti il mutuo?

    Hanno anche dei prospetti che illustrano con dovizia di particolari tutte le condizion. (anche troppo)
    Di questi tempi tutti cercano di trovare "clienti" alla luce della nuova legge che permette di estinguere un mutuo e portarlo in altra banca senza penali.

    Pur di tenere stretto il cliente, le banche e le finanziarie concedono addirittura finanziamenti del 120% del costo dell'acquisto dell'immobile.
    Non eravamo mai arrivati a tanto.

    (fra poco le banche pagheranno noi per stipulare un mutuo con loro)

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
346.692 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI