• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2007-02-21 22:30:22

Richiesta mutuo

Anonymous
login
21 Febbraio 2007 ore 21:26 1
Ho un dubbio e spero di spiegarmi bene.

Devo fare un mutuo ipotecario per ristrutturare casa e sono indirizzato ad un fisso con stato avanzamento lavori.

La stipula del mutuo viene fatta subito e il capitale viene versato in varie tranche a seconda dell'avanzamento dei lavori e si pagherà quindi solo rate di soli interessi, il mio dubbio è questo:
la rata che poi andrò a pagare a fine dei lavori viene calcolata alla stipula del mutuo, prendendo l'EUR-IRS di quel giorno come riferimento, o viene calcolata con l'EUR-IRS del giorno che chiuderò il pre-ammortamento e inizierò così a pagare il mutuo vero e proprio?

Grazie e spero di essere stato chiaro.
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 21 Febbraio 2007, alle ore 22:30
    ..... la rata che poi andrò a pagare a fine dei lavori..... Probabilmente volevi dire: il tasso che andrò a pagare....

Il tasso (se fisso) è quello concordato al momento della stipula del contratto, se venisse variato, non è più "fisso".

Perché non chiedi informazioni direttamente alla banca che dovrà concederti il mutuo?

Hanno anche dei prospetti che illustrano con dovizia di particolari tutte le condizion. (anche troppo)
    Di questi tempi tutti cercano di trovare "clienti" alla luce della nuova legge che permette di estinguere un mutuo e portarlo in altra banca senza penali.

Pur di tenere stretto il cliente, le banche e le finanziarie concedono addirittura finanziamenti del 120% del costo dell'acquisto dell'immobile.
    Non eravamo mai arrivati a tanto.

(fra poco le banche pagheranno noi per stipulare un mutuo con loro)

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img nill
Buonasera a tuttiMi chiamo Nilla e sono una nuova utente del forum.Ho aperto questo post perché ho dei grossi dubbi di carattere tecnico su un edificio e da profana non...
nill 04 Settembre 2025 ore 09:22 1
Img cat dog
Mi consigliate valide alternative alla siepe vera che nn sia la siepe finta? Quadrotti da appiccicare alla retina?...
cat dog 03 Settembre 2025 ore 12:31 4
Img mandrake
Buongiorno, ci siamo decisi a rivestire delle colonne in cemento armato e muretto in tufo con pietra leccese.la pietra è gia qui ma abbiamo rimandato tutto a settembre...
mandrake 03 Settembre 2025 ore 12:21 8
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 02 Settembre 2025 ore 13:03 3
Img Redazione Lavorincasa.it
Per un pavimento in gres porcellanato lappato, lucido, esiste qualche prodotto o qualche metodo che possa attenuare un graffio?...
Redazione Lavorincasa.it 02 Settembre 2025 ore 12:51 3
348.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI