• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2006-01-20 16:23:18

Richiesta di anticipo sul tfr

Spantik
login
18 Gennaio 2006 ore 20:26 3
Salve a tutti.
Mi chiamo Alberto e vorrei porre il seguente quesito, sperando di essere chiaro:

Nell'aprile del 2004, io, mio fratello e i miei abbiamo comprato una bifamigliare con terreno. Mio fratello con la sua famiglia anno fatto il loro mutuo per l'appartamento sopra, io e i miei per quello sotto, morale: io sono comproprietario al 50% con i miei dell'appartamento (altrimenti non mi davano il mutuo). Nel corrente mese dovrebbe arrivarmi l'approvazione a costruire casa mia nello stesso terreno e diventerà un'ampliamento perché questo è stato concesso (comunque una casa indipendente con il suo civico)

DOMANDA: io i primi di agosto maturo gl'otto anni che servono come requisito minimo alla richiesta dell'anticipo del 70% sul TFR:siccome i lavori della casa andranno ben altre volevo sapere se posso avere l'anticipo. SPERO DI ESSERMI DECENTEMENTE SPIEGATO
Ciao a tutti
  • fufi
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 19 Gennaio 2006, alle ore 19:51
    Salve a tutti.
    Mi chiamo Alberto e vorrei porre il seguente quesito, sperando di essere chiaro:

Nell'aprile del 2004, io, mio fratello e i miei abbiamo comprato una bifamigliare con terreno. Mio fratello con la sua famiglia anno fatto il loro mutuo per l'appartamento sopra, io e i miei per quello sotto, morale: io sono comproprietario al 50% con i miei dell'appartamento (altrimenti non mi davano il mutuo). Nel corrente mese dovrebbe arrivarmi l'approvazione a costruire casa mia nello stesso terreno e diventerà un'ampliamento perché questo è stato concesso (comunque una casa indipendente con il suo civico)

DOMANDA: io i primi di agosto maturo gl'otto anni che servono come requisito minimo alla richiesta dell'anticipo del 70% sul TFR:siccome i lavori della casa andranno ben altre volevo sapere se posso avere l'anticipo. SPERO DI ESSERMI DECENTEMENTE SPIEGATO
    Ciao a tutti

come prima casa dovrebbero dartelo l'anticipo... pero solo come prima casa... ciao!

• cristian_scarato
    0
    Venerdì 20 Gennaio 2006, alle ore 11:03
    Non ci dovrebbero essere problemi basta che tu sia in possesso di un atto di compravendita o di una scrittura privata che dichiari l'intestazione della prima casa.
    PS Se i tuoi genitori lavorano possono chiedere anche loro il TFR per aiutoare i figli nell'acquisto della prima casa indifferentemente che tu lo abbia chiesto.
    ciao

• spantik
    0
    Venerdì 20 Gennaio 2006, alle ore 16:23
    Vi ringrazio per l'intervento.recepito.
    Ciao a tutti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gabriele.b
Salve,Vorrei trasformare il mio seminterrato accatastato come garage in tavernetta, mi mancano pochi centimetri e vorrei eliminare le pignatte tra i travetti in cemento.Casa anni...
gabriele.b 01 Gennaio 2026 ore 18:34 5
Img alessandro151047
Ciao, vorrei installare degli interruttori smart di Aqara che sono placche con standard europeo 502 oppure quelli di Sonoff che sono normali 503.Il problema che ho che la placca...
alessandro151047 30 Dicembre 2025 ore 22:18 2
Img guadagnare con le case
Buongiorno a tutti, sono davanti ad un problema a quanto pare irrisolvibile.Ho acquisito un immobile, quinto paino in un condominio, e vorrei portarlo dalla planimetria originale...
guadagnare con le case 30 Dicembre 2025 ore 16:35 2
Img france25
Ciao,sto cercando un frigo con congelatore con:- basso conusmo kwh/a / elevata efficienza energetica (compatibilmente con questo tipo di frigoriferi):- bassa rumorosità-...
france25 29 Dicembre 2025 ore 12:45 8
Img Redazione Lavorincasa.it
Per installare un dondolo sospeso sul terrazzo, con un pergolato in legno con travi di 40x40x40 cm, quanto grandi dovrebbero essere i ganci da fissare alle suddette?...
Redazione Lavorincasa.it 23 Dicembre 2025 ore 13:53 5
348.758 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI