• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2009-11-13 13:58:45

Ricavare stanza in piu'

Pikele
login
12 Novembre 2009 ore 09:38 2
Buongiorno e complimenti per il sito ed il forum.
Spero possiate essermi di aiuto.
L'anno scorso io e mio marito abbiamo acquistato la porzione a pianterreno di una casa bifamigliare.
Il giardino ha una veranda (posso chiamarla cosi?) aperta su tre lati.L'unica parete e' la parete che combacia con la camera matrimoniale .
Il tetto di questa veranda e' praticamente coincidente con buona parte del terrazzo degli inquilini dell'appartamento di sopra.
Vorremmo utilizzare questo spazio per ricavare una cameretta in piu'.
Come ci dobbiamo muovere secondo voi?
devo andare in comune?chiedere ad un geometra?

grazie mille in anticipo.
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 12 Novembre 2009, alle ore 17:44
    Ciao, dovreste riuscire a beneficiare del piano casa, in ogni caso l'apporto di un tecnico è indispensabile, dovendo aprire una pratica edilizie e depositare un progetto in Comune.

• pikele
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 13 Novembre 2009, alle ore 13:58
    Ciao , ti ringrazio molto!
    Del piano casa non ho capito granche' ma penso che un tecnico mi dara' informazioni anche su questo.
    grazie ancora!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gian5778
Buongiorno, sono proprietario di una casa con due unità immobiliari divise con accesso separato. Una di queste mi serve da abitazione prima casa mentre l'altra è...
gian5778 16 Agosto 2025 ore 18:21 1
Img antonio maio
Buonasera, sono Antonio e sto comprando un appartamento (rogito entro marzo 2025). Alla palazzina sono stati fatti dei lavori di ristrtturazione delle facciate della palazzina...
antonio maio 16 Agosto 2025 ore 18:13 1
Img gianfi41
Dovrei effettuare dei lavori edili di ristrutturazione per prima casa, l'impresa mi ha chiesto il 50% di acconto sul totale preventivato a inizio lavori e il saldo a fine lavori...
gianfi41 16 Agosto 2025 ore 18:09 1
Img anna raimondi
Buongiorno.Sono proprietaria di un immobile (prima casa) di cui devo effettuare lavori di manutenzione straordinaria con deposito CILA. Non posso usufruire delle detrazioni...
anna raimondi 16 Agosto 2025 ore 18:05 1
Img nicola1973
Buongiorno a tutti,alla luce dei nuovi tetti alle detrazioni imposti ai redditi sopra i 75mila euro, chiedo se le spese già sostenute e le conseguenti detrazioni maturate...
nicola1973 16 Agosto 2025 ore 18:04 1
348.425 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI