menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-06-26 13:11:34

Rialzo muro si puಠe come..???

Pakyvalle
login
24 Giugno 2007 ore 13:03 3
Buongiorno a tutti scrivo per esporre un dubbio;

nel mio giardino delimito con un'altro ciò che ci divide è un muro di mia proprietà perché quando è stato fatto il mio limitante non ha voluto partecipare.

La situazione in cui siamo e che, io mi trovo a quasi due metri sopra di lui; cioè siamo a gradino io sopra e lui sotto. il mio muro quindi arriva ad altezza terreno con il mio giardino. Io ora voglio alzare questo muro e portarlo ad una altezza di 2,5 mt. 3 mt, per una lunghezza di 3 mt. il mio vicino dal lato che voglio alzare questo muro, per farne una semplice legnaia di cui da un lato il muro e poi tutta in legno, ha una finestra e la distanza che c'è dalla finestra al muro è di circa 2,5 mt.

Ora volevo chiedere a voi come mi devo comportare e se posso farlo e se ci sono normative che regolano questo tipo di lavori. Grazie a presto.
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 24 Giugno 2007, alle ore 14:47
    Da ciò che si può intuire dalla tua descrizione, il muro attuale fa da contenimento al tuo terrendo che è "dominante" rispetto al "servente" che sta sotto.

Salvo disposizioni diverse contenute nel regolamento comunale, tu in base al Codice puoi innalzare un muro di confine per un'altezza di tre metri dal suolo.

Qui trovi i riferimenti sul rispetto delle distanze:

http://www.condomini.altervista.org/distanze.htm

• pakyvalle
    0
    Martedì 26 Giugno 2007, alle ore 12:07
    Grazie condominiale, proprio stamattina ho parlato con il tecnico comunale, e mi ha detto che il regolamento comunale prevede un'altezza di un metro...!!!! posiisbile così poco...!!???

• condominiale
    0
    Martedì 26 Giugno 2007, alle ore 13:11
    Il Codice è un riferimento importante, ma il regolamento comunale è vincolante per i residenti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.581 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI