• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2014-05-13 11:35:27

Residenza senza acqua

Cartamaria
login
11 Maggio 2014 ore 18:07 1
Con una mia conoscente ho stipulato un preliminare solo con data certa e mai voluto da lei registrato per portico e garage da me venduto ratealmente alla quale stipuleremo il rogito a fine pagamento.
Lei abusivamente ha trasformato il garage ed il portico in un appartamento, ove si è fatta la residenza.
Vengo a sapere che due mesi orsono si è fatta la residenza pure la figlia con il bambino (essendo la figlia ragazza madre), fin qua niente di strano se non fosse chè ho dato ufficialmente da qualche mese l'inizio lavori e sono senz'acqua.
E' possibile far risiedere un minore in una casa priva di acqua?
Premetto che non posso fare entrare i muratori perchéé loro non hanno ancora sbarazzato il terreno circostante alla casa con le loro cianfrusaglie nonostante le diffide del mio avvocato.
Ma si può dare la residenza in una casa senz'acqua?
Gradirei una risposta Grazie anche se è possibile nella mia e-mail:[email protected]
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img krisjanis mezulis
Ho una casa in Campania collegata a un pozzo situato sul terreno del vicino.Nel rogito ho una servitù di attingimento acqua regolarmente registrata, con diritto di scavo e...
krisjanis mezulis 19 Aprile 2026 ore 15:52 1
Img marco velletrani
Ho un box al secondo livello interrato. C'è un piccolo foro sulla parete dal quale entra un piccolo rigagnolo di acqua piovana ma continua. Si formano piccoli allagamenti.
marco velletrani 08 Febbraio 2026 ore 14:40 7
Img lordrichard
Ciao a tutti,vorrei un parere su pro e contro delle due soluzioni, per il riscaldamento dell'acqua calda sanitaria.Al momento l'appartamento (in fase di ristrutturazione) sfrutta...
lordrichard 22 Gennaio 2026 ore 14:11 6
Img pianodaisy
Buongiorno a tutti, vi chiedo un consiglio pratico su come gestire in modo provvisorio lo scrostamento di questa parete.Ho già aperto la segnalazione in condominio e la...
pianodaisy 15 Dicembre 2025 ore 15:18 1
Img france25
Ciao,Ho comprato una Haier Mini Drum Lavatrice Slim 5 Kg, e i tubi in dotazione sono abbastanza rigidi.In particolare, il tubo di carico ha la parte di collegamento alla lavatrice...
france25 22 Novembre 2025 ore 15:30 5
Notizie che trattano Residenza senza acqua che potrebbero interessarti

Affitto: in quali casi il proprietario può mantenere la residenza

Affittare casa - In caso di stipula di un contratto di affitto, solo in casi eccezionali il locatore può mantenere la residenza nella casa locata. Vediamo quando è consentito.

Bonus gas e luce 2019: chi ne ha diritto e come fare domanda

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Bonus gas e luce 2019: di cosa si tratta e quali sono i requisiti per ottenere uno sconto sulle bollette di energia elettrica e gas. Come presentare la domanda.

Bonus prima casa anche per chi si trasferisce per lavoro

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Un contribuente può beneficiare del Bonus prima casa quando si trasferisce per motivi di lavoro ma poi nel fine settimana ritorna presso la sua dimora abituale.

Bonus prima casa e cambio di residenza: ecco i chiarimenti del Fisco

Detrazioni e agevolazioni fiscali - È possibile spostare la residenza regolarmente trasferita senza decadere dal Bonus prima casa? Vediamo cosa dice l'Agenzia delle Entrate

Contatore acqua in condominio, tra misuratore comune e individuale

Ripartizione spese - Il contatore acqua può essere oggetto di dubbi se ci sono spese che lo riguardano. Facciamo chiarezza sulla proprietà del contatore condominiale e individuale.

Cambiare residenza: come e cosa comunicare all'anagrafe

Burocrazia e utenze - La redidenza, ossia la dichiarazione del luogo in cui si vive, dev'essere comunicata agli uffici dell'anagrafe del Comune interssato perché è la legge a imporlo.

Cambio residenza e comunicazioni per il registro di anagrafe condominiale

Regolamento condominiale - In che modo cambio di residenza e registro anagrafe condominiale sono collegati? Le indicazioni per i giusti tempi e modi di segnalazione del cambio residenza.

Possibile affittare la prima casa senza perdere le agevolazioni?

Affittare casa - La legge consente di concedere in affitto anche la prima casa per la quale si è beneficiato di una serie di agevolazioni fiscali in fase di acquisto.

Disdetta del contatore condominiale: requisiti legali e procedure tecniche

Regolamento condominiale - Disdetta e distacco dal contatore condominiale: quando è consentito, quali limiti esistono e quali passaggi tecnici e legali valutare prima di intervenire.
349.054 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI