• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2009-11-26 09:46:35

Residenza dopo vendita casa

Esse-2003
login
25 Novembre 2009 ore 21:12 1
Ciao a tutti.
Ho una domanda da un milione di dollari!! Sto vendendo casa ma purtroppo finchè non troverò la nuova da acquistare sarò in affitto.
Devo comprare entro 1 anno per non perdere il diritto prima casa.

Comunque ora mi chiedevo. Ma devo spostare la residenza nella casa in affitto anche se ci soggiornerò per pochi mesi? Il problema mi è sorto poichè a breve devo rifare la carta di identità e se sarò ancora in affitto che cosa dichiarerò come residenza? Quella dell'alloggio venduto?

E comunque cambiare residenza consisterebbe qualche problema per usufruire di 1a casa? Cambiare residenza in una casa in affitto e poi dopo pochi mesi cambiarla ancora per l'acquisto della nuova?

che ne dite?

grazie mille
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Novembre 2009, alle ore 09:46
    Ciao, per quanto mi consta, anche qualora spostassi la residenza nella casa in locazione, l'importante è rispettare il termine dei 12 mesi per il riacquisto della nuova 'prima casa'.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img paoloan
Salve. Le agevolazioni fiscali per ristrutturazioni edilizie, compreso l'ecobonus, sono state prorogate anche per il 2026, al 50% per le unità immobiliari di...
paoloan 29 Gennaio 2026 ore 16:11 2
Img luca36
Ciao, devo farmi fare il preventivo per la cucina, in ottica di costruire casa, per capire se come ho pensato la disposizione degli spazi e delle finestre può andar bene.
luca36 29 Gennaio 2026 ore 15:30 4
Img luca36
Ciao, che differenza di costo in fase di costruzione casa ci sarebbe tra i due? Leggendo su web sembrerebbe che per una metratura di 110m2 a pavimento verrebbe sui 10000 mentre...
luca36 27 Gennaio 2026 ore 22:31 1
Img elepa443
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha esperienza con l’installazione di un cappotto in lana minerale, come il Webertherm Comfort G3?Mi piacerebbe avere feedback su posa, resa...
elepa443 27 Gennaio 2026 ore 10:27 4
Img marco velletrani
Ho un box al secondo livello interrato. C'è un piccolo foro sulla parete dal quale entra un piccolo rigagnolo di acqua piovana ma continua. Si formano piccoli allagamenti.
marco velletrani 27 Gennaio 2026 ore 09:37 2
348.820 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI