• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-03-19 13:46:30

Requisiti per la residenza


Studioidea
login
18 Marzo 2008 ore 19:34 7
Mio marito ed io abbiamo acquistato un immobile e per motivi fiscali abbiamo deciso che solo lui chiederà subito la residenza lì. Abbiamo portato qualche mobile (un letto, un divanetto, un tavolo in plastica e relative sedie, qualche mobiletto da cucina con relativa cucina tipo campeggio, qualche pentola e stoviglie varie, mancano scaldabagno frigorifero e armadio) in modo da poterci abitare in attesa di arredarla come si deve. Nel frattempo sta eseguendo qualche ritocco e solo dopo l'accertamento del vigile rifarà il bagno. Può essere sufficiente per l'accertamento o bisogna renderla ancora più "carina"?
Grazie per i vostri consigli.
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Marzo 2008, alle ore 20:03
    Probabilmente il vigile non verrà nemmeno e se verrà, si fermerà sull'uscio e chiederà le generalità per accertare l'identità del residente.

    Non mi preoccuperei per questa incombenza.

  • studioidea
    Studioidea Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Marzo 2008, alle ore 20:33
    Purtroppo siamo in un comune dove i vigili credono di essere il Padre eterno, e sono soliti entrare in casa e addirittura farsi un giro per casa a curiosare oltre a fare domande tipo "Ha effettuato l'allaccio dell'acqua?".
    Sapreste darmi dei riferimenti di legge da "sbattergli in faccia"?

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Marzo 2008, alle ore 21:14
    Noto che sai gia tutto, comportati di conseguenza.

  • studioidea
    Studioidea Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Marzo 2008, alle ore 21:50
    Si ma quel riferimento di legge? Esiste?

  • stefan
    Stefan Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 19 Marzo 2008, alle ore 00:01
    Quali riferimenti di Legge ? E' il vigile che deve accertare che il luogo ove si è chiesto la residenza, è quello dove il richiedente ha effettivamente la sua dimora. Per questo, ognuno opera come meglio crede, accerta e descrive lo stato dei luoghi, oppure non lo ritiene necessario.
    E' l'agente accertatore che attesta che l'accertamento è positivo o negativo
    E' giusta la tua risposta a condominiale, in quanto, il modus operandi di ogni amministrazione è diversa.
    Cmq direi che sei a posto...hai arredato casa. Certo che la mancanza di acqua è un po' in antitesi con la dimora abituale...che ti fai la doccia a secchiate ?

  • studioidea
    Studioidea Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 19 Marzo 2008, alle ore 08:08
    Certo che ho l'acqua, il mio era solo un esempio delle domande che il vigile è solito fare. Pensavo ci fosse un modo di operare comune che evitasse troppa discrezionalità da parte del vigile.

  • stefan
    Stefan Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 19 Marzo 2008, alle ore 13:46
    Molti fanno come dice condominiale, altri no. Alla fine, all'amministrazione comunale, serve un pezzo di carta firmato che accerti lo stato delle cose e dei luoghi, stop.
    Vai tranquilla....

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.658 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI