menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-03-19 13:46:30

Requisiti per la residenza

Studioidea
login
18 Marzo 2008 ore 19:34 7
Mio marito ed io abbiamo acquistato un immobile e per motivi fiscali abbiamo deciso che solo lui chiederà subito la residenza lì. Abbiamo portato qualche mobile (un letto, un divanetto, un tavolo in plastica e relative sedie, qualche mobiletto da cucina con relativa cucina tipo campeggio, qualche pentola e stoviglie varie, mancano scaldabagno frigorifero e armadio) in modo da poterci abitare in attesa di arredarla come si deve. Nel frattempo sta eseguendo qualche ritocco e solo dopo l'accertamento del vigile rifarà il bagno. Può essere sufficiente per l'accertamento o bisogna renderla ancora più "carina"?
Grazie per i vostri consigli.
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Marzo 2008, alle ore 20:03
    Probabilmente il vigile non verrà nemmeno e se verrà, si fermerà sull'uscio e chiederà le generalità per accertare l'identità del residente.

Non mi preoccuperei per questa incombenza.

• studioidea
    0
    Martedì 18 Marzo 2008, alle ore 20:33
    Purtroppo siamo in un comune dove i vigili credono di essere il Padre eterno, e sono soliti entrare in casa e addirittura farsi un giro per casa a curiosare oltre a fare domande tipo "Ha effettuato l'allaccio dell'acqua?".
    Sapreste darmi dei riferimenti di legge da "sbattergli in faccia"?

• condominiale
    0
    Martedì 18 Marzo 2008, alle ore 21:14
    Noto che sai gia tutto, comportati di conseguenza.

• studioidea
    0
    Martedì 18 Marzo 2008, alle ore 21:50
    Si ma quel riferimento di legge? Esiste?

• stefan
    0
    Mercoledì 19 Marzo 2008, alle ore 00:01
    Quali riferimenti di Legge ? E' il vigile che deve accertare che il luogo ove si è chiesto la residenza, è quello dove il richiedente ha effettivamente la sua dimora. Per questo, ognuno opera come meglio crede, accerta e descrive lo stato dei luoghi, oppure non lo ritiene necessario.
    E' l'agente accertatore che attesta che l'accertamento è positivo o negativo
    E' giusta la tua risposta a condominiale, in quanto, il modus operandi di ogni amministrazione è diversa.
    Cmq direi che sei a posto...hai arredato casa. Certo che la mancanza di acqua è un po' in antitesi con la dimora abituale...che ti fai la doccia a secchiate ?

• studioidea
    0
    Mercoledì 19 Marzo 2008, alle ore 08:08
    Certo che ho l'acqua, il mio era solo un esempio delle domande che il vigile è solito fare. Pensavo ci fosse un modo di operare comune che evitasse troppa discrezionalità da parte del vigile.

• stefan
    0
    Mercoledì 19 Marzo 2008, alle ore 13:46
    Molti fanno come dice condominiale, altri no. Alla fine, all'amministrazione comunale, serve un pezzo di carta firmato che accerti lo stato delle cose e dei luoghi, stop.
    Vai tranquilla....

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI