• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-12-15 11:40:34

Rendita catastale - 4146


Pippo123
login
14 Dicembre 2005 ore 18:06 2
Volevo avere qualche info su come sono calcolate le rendite catastali.
In particolare due unità immobiliari site in Milano con stesso numero dei vani, stessa categoria, e stessa classe, ma collocate in zone differenti possono avere diverse rendite?????????

grazie
  • marcodb
    Marcodb Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Dicembre 2005, alle ore 09:13
    Buongiorno Pippo123,
    la rendita catastale è funzione della tariffa la quale è funzione della
    Categoria
    Classe
    Zona Censuaria.

    Conoscendo questi 3 parametri (oltre alla consistenza espressa in vani) è possibile rispondere con dei numeri alla tua domanda.

    Saluti.
    Marco.

  • vitus
    Vitus Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Dicembre 2005, alle ore 11:40
    Se sono unità immobiliari censite, cioè accatastate, non è detto che essendo similari abbiano le stesse rendite catastali.
    A tale riguardo ti consiglio di procurarti per ambedue le visure catastali.
    Per ottenerle o vai personalmente all 'UTE (ufficio Tecnico Catastale) ma non te lo consiglio perderesti molto tempo in file e cose del genere, oppure la puoi richiedere online, basta fare una ricerca, eccola:
    http://www.google.it/search?hl=it&q=visure+catastali&btnG=Cerca+con+Google&meta=
    e qui trovi varie società online che fanno visure.
    La visura una volta fatta dura fino a quando non fai nessuna variazione sia di destinazione d'uso, sia strutturale seguita da DOCFA.
    Ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI