• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2008-06-03 11:08:02

Registrazione opere interne immobili

Anonimo
login
02 Giugno 2008 ore 17:18 2
Sto procedendo alla vendita del mio appartamento,nel verificare i documenti attestanti il possesso, mi sono accorto che la piantina catastale non corrisponde alla realtà:Alcuni vani hanno una destinazione d'uso diversa (cucina ampliata con l'eliminazione di un bagno ed un bagno ricavato da uno sgabuzzino.Preciso che le modifiche furono operate prima dell'assegnazione dell'appartamento da parte della Cooperativa(1981) in sede di costruzione ed evidentemente per errore mai riportate al catasto. L'Appartamento è stato poi ceduto al sottoscritto con contratto di proprietà nel 2001.Come devo fare? E' necessario fare la variazione al catasto?
grazie
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Giugno 2008, alle ore 20:13
    Il compratore non accetterà mai di acquistare il bene in queste condizioni.

Ti conviene far fare le variazioni necessarie, se non ci sono stati aumenti di cubatura, le modifiche sono semplici ed i costi complessivi molto bassi.

Mettiti nelle mani di un geometra del posto che ti consiglierà in merito.

• anonimo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 3 Giugno 2008, alle ore 11:08
    Grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 30 Agosto 2025 ore 15:01 2
Img mandrake
Buongiorno, ci siamo decisi a rivestire delle colonne in cemento armato e muretto in tufo con pietra leccese.la pietra è gia qui ma abbiamo rimandato tutto a settembre...
mandrake 30 Agosto 2025 ore 14:52 7
Img andreix
Salve,ho la canna fumaria del caminetto della mia vecchia casa che passa dietro al muro di camera dove dormo.La casa é stata ristrutturata e quindi l'intonaco é...
andreix 29 Agosto 2025 ore 11:58 3
Img tizimarti
Ciao a tutti,avrei bisogno del vostro aiuto.Sto sostituendo la vasca con la doccia e la nicchia è di 182cm mentre il piatto doccia che ho preso in mineralmarmo è di...
tizimarti 28 Agosto 2025 ore 12:52 3
Img roberto pirovano
Buona sera,dovrei sostituire la saracinesca con maniglia del water ma mi risulta impossibile a causa del dado da svitare della saracinesca da sostituire che è incassato nel...
roberto pirovano 26 Agosto 2025 ore 18:32 2
348.452 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI