• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2008-06-03 11:08:02

Registrazione opere interne immobili

Anonimo
login
02 Giugno 2008 ore 17:18 2
Sto procedendo alla vendita del mio appartamento,nel verificare i documenti attestanti il possesso, mi sono accorto che la piantina catastale non corrisponde alla realtà:Alcuni vani hanno una destinazione d'uso diversa (cucina ampliata con l'eliminazione di un bagno ed un bagno ricavato da uno sgabuzzino.Preciso che le modifiche furono operate prima dell'assegnazione dell'appartamento da parte della Cooperativa(1981) in sede di costruzione ed evidentemente per errore mai riportate al catasto. L'Appartamento è stato poi ceduto al sottoscritto con contratto di proprietà nel 2001.Come devo fare? E' necessario fare la variazione al catasto?
grazie
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Giugno 2008, alle ore 20:13
    Il compratore non accetterà mai di acquistare il bene in queste condizioni.

Ti conviene far fare le variazioni necessarie, se non ci sono stati aumenti di cubatura, le modifiche sono semplici ed i costi complessivi molto bassi.

Mettiti nelle mani di un geometra del posto che ti consiglierà in merito.

• anonimo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 3 Giugno 2008, alle ore 11:08
    Grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alessandro colafigli
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
alessandro colafigli 21 Maggio 2025 ore 17:13 1
Img fblasevich
Ho una scia del 2022.Lo strutturista ha fatturato mettendo genericamente "Acconto progetto strutturale..." aggiungendo solo indirizzo dell'intervento, estremi SCIA e della pratica...
fblasevich 21 Maggio 2025 ore 16:54 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Un gres effetto pietra è automaticamente da considerare anche come antiscivolo ?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 16:46 1
Una lavastoviglie ormai obsoleta non funziona più, ma il proprietario di casa insiste che si tratta di una riparazione ordinaria.Ma se un contratto di locazione non prevede...
Redazione Lavorincasa.it 20 Maggio 2025 ore 16:59 2
Acquistando un immobile all'asta soggetto a sequestro preventivo, potrei incorrere in confische pur non essendo il vecchio proprietario?...
Redazione Lavorincasa.it 20 Maggio 2025 ore 16:42 1
348.210 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI