menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-06-03 11:08:02

Registrazione opere interne immobili

Anonimo
login
02 Giugno 2008 ore 17:18 2
Sto procedendo alla vendita del mio appartamento,nel verificare i documenti attestanti il possesso, mi sono accorto che la piantina catastale non corrisponde alla realtà:Alcuni vani hanno una destinazione d'uso diversa (cucina ampliata con l'eliminazione di un bagno ed un bagno ricavato da uno sgabuzzino.Preciso che le modifiche furono operate prima dell'assegnazione dell'appartamento da parte della Cooperativa(1981) in sede di costruzione ed evidentemente per errore mai riportate al catasto. L'Appartamento è stato poi ceduto al sottoscritto con contratto di proprietà nel 2001.Come devo fare? E' necessario fare la variazione al catasto?
grazie
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Giugno 2008, alle ore 20:13
    Il compratore non accetterà mai di acquistare il bene in queste condizioni.

Ti conviene far fare le variazioni necessarie, se non ci sono stati aumenti di cubatura, le modifiche sono semplici ed i costi complessivi molto bassi.

Mettiti nelle mani di un geometra del posto che ti consiglierà in merito.

• anonimo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 3 Giugno 2008, alle ore 11:08
    Grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.581 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI