• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-03-30 17:48:59

Recinzione improvvisata


Slanduc
login
25 Marzo 2006 ore 17:50 24
Davanti al condominio in cui abito c'è un campo con destinazione d'uso agricolo, non di nostra propiretà, fino a qualche giorno fa ci lasciavamo la macchina per problemi di posti auto, fino a che il proprietario, giustamente, ha chiuso il passaggio...
il problema è questo, che l'ha chiuso con dei paletti di ferro direttamente piantati nel terreno e con il nastro quello dei lavori in corso bianco e rosso di plastica, a meno di un metro dalla strada.
la strada è una strada comunale e siamo fuori dal centro abitato.
volevo sapere se è possibile fare una recinzione fatta così e senza permesso e a che distanza comunque deve mantenersi dalla strada.
eventualmente a che articoli posso fare riferimento in caso dovessi parlargliene?
grazie
susanna
  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Sabato 25 Marzo 2006, alle ore 18:03
    Tutto questo perché voi non potete più parcheggiare "aggratis" ??

  • giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Domenica 26 Marzo 2006, alle ore 00:30
    E quali articoli dovrebbe farti vedere lui per la violazione della sua proprietà finchè ci hai parcheggiato?
    per favore evita di porre quesiti al limite del ridicolo, finora ti è andata bene, è stato bello finchè è durato, ma parlare di dovere dimostrare qualcosa con articolo alla mano mi sembra veramente troppo.

  • giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Domenica 26 Marzo 2006, alle ore 00:32
    E quali articoli dovrebbe farti vedere lui per la violazione della sua proprietà finchè ci hai parcheggiato?
    per favore evita di porre quesiti al limite del ridicolo, finora ti è andata bene, è stato bello finchè è durato, ma parlare di dovere dimostrare qualcosa con articolo alla mano mi sembra veramente troppo.

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Domenica 26 Marzo 2006, alle ore 01:27
    E quali articoli dovrebbe farti vedere lui per la violazione della sua proprietà finchè ci hai parcheggiato?
    per favore evita di porre quesiti al limite del ridicolo, finora ti è andata bene, è stato bello finchè è durato, ma parlare di dovere dimostrare qualcosa con articolo alla mano mi sembra veramente troppo.

    embè, sei tu che hai torto, vuoi mettere rompere le palle al vicino che non mi fa parcheggiare "aggratis" nel suo terreno??? Eh no i paletti mica li può mettere stò cafone eh.....pur avendomi fatto un favore fino all'altro giorno.....

    Siamo al limite della decenza.

    Io ho dei vicini alquanto problematici (per me) ma ci si va incontro. Se dovessi rompere le palle per un nonnulla sarebbe guerra continua, ma che vita è????

    Che Dio me ne scampi.

    Siate più elastici e tutti si vive meglio.

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Domenica 26 Marzo 2006, alle ore 01:47
    Il problema è questo, che l'ha chiuso con dei paletti di ferro direttamente piantati nel terreno e con il nastro quello dei lavori in corso bianco e rosso di plastica, a meno di un metro dalla strada.
    volevo sapere se è possibile fare una recinzione fatta così e senza permesso e a che distanza comunque deve mantenersi dalla strada.
    eventualmente a che articoli posso fare riferimento in caso dovessi parlargliene?
    grazie
    susanna

    Si può farlo, e può anche armarsi e sparavi a vista se parcheggiate di nuovo nel suo terreno, con la nuova legge chi entra in casa d'altri senza permesso può impallinare. Ecco.

  • giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Domenica 26 Marzo 2006, alle ore 10:27
    Min, ancora + cattivo di me!
    impallinare, non sarai mica un ber-----nes?
    a presto, ciao.

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Domenica 26 Marzo 2006, alle ore 15:37
    Più cattivA prego.....

  • giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Domenica 26 Marzo 2006, alle ore 15:41
    Ehm...! scusa ma sai, riconoscere il sesso dalla rete... non è facile!

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Domenica 26 Marzo 2006, alle ore 15:45
    Eh già!

  • giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Domenica 26 Marzo 2006, alle ore 15:51
    Poi con quel caschetto giallo...

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Domenica 26 Marzo 2006, alle ore 15:54
    Non l'ho scelto io, non capisco perché mi hanno vestita così, pure quel giallo appariscente... mah...

  • giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Domenica 26 Marzo 2006, alle ore 16:07
    Potremmo proporre all'amministratore di fare dei vestitini rosa per le signore e magari gonnelle invece che pantaloni...

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Domenica 26 Marzo 2006, alle ore 16:08
    No pietà, che vestitini rosa, qualcosa di più elegante prego, colori scuri per me grazie....

  • slanduc
    Slanduc Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 29 Marzo 2006, alle ore 19:55
    Nessuno ha detto che vogliamo parcheggiare aggratis...mi pare di aver scritto che giustamente ha chiuso il campo!!! leggete bene quando leggete...volevo solo sapere a quale distanza poteva chiudere visto che è una strada molto stretta e trafficata, e poco illuminata la notte e i paletti alti un metro e mezzo di ferro possono essere pericolosi...cmq pensavo che questo fosse un sito di consulenza, non di sfogo per incazzati...era una domanda, bastava una risposta...non lancerei giudizi a chi non conoscete...e soprattutto non avevo chiesto un giudizio sul comportamento...mi pare che come vicini siamo molto bravi visto che per anni sti tipi hanno bruciato di tutto nel campo di fronte e poco lontano,bestie e rifiuti, hanno buttato avanzi del loro lavoro (sono fattori immaginate quali avanzi) nel campo, e pancali puzzolenti di m...davanti casa...etc..etc......capire (e non ho scritto obbligare,leggete bene) se devono stare a un metro o no dalla strada non mi sembra cattiveria...che se poi ci possono stare, ci stanno...chi gli rompe i coglioni!...oh raga! era una domanda!!! qualcuno qui mi sembra nervosetto!
    ciao

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 29 Marzo 2006, alle ore 20:55
    Le vostre auto a che distanza stavano dalla strada?

    Dal tuo primo post sembrava che dal momento in cui il proprietario del terreno non ha più dato il permesso di parcheggiare tu (o voi) cercavi un appiglio per fargliela pagare....

    tutto qui

  • giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Marzo 2006, alle ore 14:07
    Embè, un pò nervosetti lo siamo.
    ma, dicevo, così tanto per, mica hai dato un'occhiata a tutti gli altri messaggi che scriviamo in risposta e domanda, tutti alquanto nervosetti chiaramente, dove poniamo domande e rispeste tutte sull stile nervosetto?

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Marzo 2006, alle ore 14:48
    Anche tu nervosetto Giacuratolo (e che vorrà dire stò nome poi....)?????


  • tartarugae
    Tartarugae Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Marzo 2006, alle ore 15:45
    Ma giacuratolo me lo son sempre chiesta anch'io cosa significa!!!

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Marzo 2006, alle ore 15:54
    Illuminaci!!!!!!!

  • giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Marzo 2006, alle ore 16:41
    Significa...

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Marzo 2006, alle ore 16:46
    SU SU ESPRIMITI CHE NON STO' PIU' NELLA PELLE!!!

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Marzo 2006, alle ore 17:43
    Ioloso, ioloso, ioloso!!!!!!

  • giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Marzo 2006, alle ore 17:47
    E no eh!!

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Marzo 2006, alle ore 17:48
    Ma io lo dico solo se profumatamente pagata!!!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img tipo3f
Buon pomeriggio a tutti, volevo chiedervi un consiglio su una recinzione giardino abbastanza grande fatta da pioli in cemento circa 30 anni fa (come da foto allegata). I pioli...
tipo3f 09 Aprile 2024 ore 14:05 6
Img robi77
É detraibile con il 50% una recinzione in villetta unifamiliare?Eventualmente posso evitare Scia o Cila?...
robi77 17 Giugno 2022 ore 19:47 6
Img pirandello44
Buongiorno,ho una Comunicazione Inizio Lavori aperta per manutenzione straordinaria sull'immobile di mia proprietà.E' un immobile unifamiliare.Vorremmo provvedere alla...
pirandello44 17 Giugno 2022 ore 10:43 5
Img killo85
Buongiorno a tutti,vorrei realizzare una recinzione in WPC; qualcuno di voi conosce questo materiale ed ha avuto un'esperienza diretta da potermi raccontare la propria opinione a...
killo85 03 Febbraio 2022 ore 14:38 2
Img gioweb74
Buongiorno,ho una casa che non ha muro di recinzione pur avendo un pezzo di cortile presente nei documenti di proprietà.Nel quartiere sono tutte case indipendenti e la mia...
gioweb74 17 Luglio 2021 ore 13:48 10
Notizie che trattano Recinzione improvvisata che potrebbero interessarti


Muro di recinzione e permesso di costruire: i chiarimenti della Cassazione

Leggi e Normative Tecniche - In caso di realizzazione di un muro di cinta la Cassazione precisa quando sia necessario richiedere il permesso di costruire e le autorizzazioni paesaggistiche.

Permesso di costruire: è necessario per cancelli e recinzioni?

Proprietà - Il Tar Lazio spiega in quali casi la realizzazione di una recinzione o di un cancello necessiti o meno di un titolo abilitativo come il permesso di costruire

Realizzare un accesso carraio da una strada comunale in pendenza

Progettazione - La realizzazione di un accesso carraio da strada pubblica in pendenza presuppone alcune questioni progettuali specifiche a cui è necessario prestare attenzione

Quali sono le migliori recinzioni da giardino

Sistemazione esterna - Le recinzioni da giardino sono un tassello fondamentale per lo spazio verde della propria casa. Ecco alcune proposte che coniugano sicurezza, privacy ed estetica

Recupero di vecchie recinzioni

Ristrutturare Casa - Come ristrutturare vecchie recinzioni in calcestruzzo senza alcuna rimozione.

Recinzioni residenziali per giardini

Giardino - La protezione dall'intrusione nei propri giardini e spazi privati può essere realizzata con sistemi a pannelli modulari sicuri e di facile installazione.

Condominio orizzontale

Amministratore di condominio - Il condominio orizzontale è una particolare tipologia di condominio a sviluppo prevalentemente orizzontale formato ad esempio da una stecca di villette a schiera.

Recinzioni e parapetti di sicurezza

Progettazione - Dotare la propria casa di recinzioni e parapetti riduce il pericolo dovuto ad intrusioni da parte di estranei e di cadute o scivolamenti di cose e persone.

Tipologie di recinzioni in lamiera

Sistemazione esterna - Per assicurare privacy e sicurezza agli edifici residenziali è possibile inserire delle recinzioni per giardini in lamiera che donano stile ed eleganza all'ambiente
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI