• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2010-10-29 17:51:31

Recedere dalla proposta di acquisto


Anonymous
login
29 Ottobre 2010 ore 13:36 3
Buongiorno;
sono nuova del forum e vorrei avere le vostre opinioni sulla situazione in cui mi trovo.
Io ed il mio fidanzato abbiamo fatto una proposta di acquisto (tramite agenzia immobiliare) per un appartamento, vincolata all'accettazione del mutuo, accompagnata da un assegno con 10.000? di caparra a nome del costruttore.
La proposta di acquisto è stata accettata. (non abbiamo ricevuto nessuna raccomandata a proposito, ne fax. Però ci è stata data copia in carta carbone della stessa proposta di acquisto che ha lo stesso valore?oppure dovevano ugualmente mandare una raccomandata o simile?)
Il mutuo è stato richiesto del 100% del valore dell'immobile e comprensivo della cifra necessaria per dell'estinzione di un precedente prestito.
A distanza di più di un mese, il mutuo è stato elargito del 100% del valore della casa MA SOLO dietro previa estinzione a nostre spese del precedente prestito. Insomma, la banca ci concederà sì il mutuo, ma SOLO dopo che avremo estinto il prestito precedente, cosa che siamo nell'assoluta impossibilità finanziaria di fare.

A questo punto, è possibile recedere dalla proposta di acquisto senza perdere i 10.000? di acconto e senza dover versare provvigione all'agenzia?
(visto che per chiedere il mutuo siamo passati attraverso il consulente bancario della stessa agenzia, loro sapevano benissimo la situazione in cui ci trovavamo, e sono stati proprio loro ad insistere garantendo che era un'acquisizione possibile alle nostre condizioni)

Vi ringrazio per qualsiasi informazione

Michela
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Ottobre 2010, alle ore 14:22
    Buongiorno Michela, forse sarebbe stata consigliabile un pò più di prudenza, ma, comunque, ritengo che il recesso sia motivato anche così.

  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Ottobre 2010, alle ore 14:28
    La ringrazio molto per la sua opinione.
    Da parte nostra c'è stata troppa ingenuità e fiducia in quello che ci veniva proposto, ma ovviamente non sono scuse plausibili. Come esperienza ci ha decisamente insegnato anche troppo.

  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Ottobre 2010, alle ore 17:51
    L'importante, appunto, è imparare dall'esperienza.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 05 Aprile 2025 ore 12:37 5
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
348.086 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI