menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2010-10-05 17:58:09

Quale autorizzazione?????????????

Mikimause
login
04 Ottobre 2010 ore 11:43 4
Salve a tutti, vi prego di fornirmi questa informazione:
devo rifare il pavimento di casa, pertanto mi accingo a rimuovere quello vecchio per rifacimento massetto ed indi posa del nuovo pavimento!!!!!!!!
Volendo contenere i costi sarebbe possibile rimuovere da me il vecchio pavimento per poi affidare alla ditta la sola realizzazione del nuovo massetto????
Intendo cioè sapere se anche la rimozione delle vecchie piastrelle necessita di una qualche autorizzazione!!
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Ottobre 2010, alle ore 19:14
    Buongiorno, se è in grado di realizzare l'intervento, non mi consta che il titolo edilizio sia necessario...

• mikimause
    0
    Martedì 5 Ottobre 2010, alle ore 11:14
    Ti ringrazio per la risposta caro Nabor...
    Pertanto mi confermi che, mazzetta e scalpello alla mano posso rimuovere il vecchio pavimento senza incorrere nel rischio di sanzioni??? Ci tengo a precisare che l'appartamento si trova in un condominio e pertanto non voglio rischiare che qualche vicino mi mandi i vigili !!!!
    Scusami se ne approfitto ma saresti così gentile da indicarmi quale ufficio comunale può darmi informazioni su cosa è consentito e cosa invece va debitamente autorizzato in fatto di lavori di ristrutturazione????????
    UN VIVISSIMO RINGRAZIAMENTO

• arkitria
    0
    Martedì 5 Ottobre 2010, alle ore 11:32
    Ieri ti ho risposto ma non c'è più il mio intervento!
    Era stringatissimo, quasi invisibile, e diceva:
    Si (puoi rimuovere) NESSUNA (domanda in Comune)

• nabor
    0
    Martedì 5 Ottobre 2010, alle ore 17:58
    Grazie Arkitria.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI