• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-10-05 17:58:09

Quale autorizzazione?????????????


Mikimause
login
04 Ottobre 2010 ore 11:43 4
Salve a tutti, vi prego di fornirmi questa informazione:
devo rifare il pavimento di casa, pertanto mi accingo a rimuovere quello vecchio per rifacimento massetto ed indi posa del nuovo pavimento!!!!!!!!
Volendo contenere i costi sarebbe possibile rimuovere da me il vecchio pavimento per poi affidare alla ditta la sola realizzazione del nuovo massetto????
Intendo cioè sapere se anche la rimozione delle vecchie piastrelle necessita di una qualche autorizzazione!!
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Ottobre 2010, alle ore 19:14
    Buongiorno, se è in grado di realizzare l'intervento, non mi consta che il titolo edilizio sia necessario...

  • mikimause
    Mikimause Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Ottobre 2010, alle ore 11:14
    Ti ringrazio per la risposta caro Nabor...
    Pertanto mi confermi che, mazzetta e scalpello alla mano posso rimuovere il vecchio pavimento senza incorrere nel rischio di sanzioni??? Ci tengo a precisare che l'appartamento si trova in un condominio e pertanto non voglio rischiare che qualche vicino mi mandi i vigili !!!!
    Scusami se ne approfitto ma saresti così gentile da indicarmi quale ufficio comunale può darmi informazioni su cosa è consentito e cosa invece va debitamente autorizzato in fatto di lavori di ristrutturazione????????
    UN VIVISSIMO RINGRAZIAMENTO

  • arkitria
    Arkitria Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Ottobre 2010, alle ore 11:32
    Ieri ti ho risposto ma non c'è più il mio intervento!
    Era stringatissimo, quasi invisibile, e diceva:
    Si (puoi rimuovere) NESSUNA (domanda in Comune)

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Ottobre 2010, alle ore 17:58
    Grazie Arkitria.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI