• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-04-11 11:53:49

Provigione all'agenzia


Obo_man
login
09 Aprile 2006 ore 22:11 5
Buona sera spero che potete aiutarmi.Sono andato a vedere con un'agenzia una casa.L'agente immob. non mi ha fatto firmare nulla.Il giorno dopo sono tornato a citofonare da solo al proprietario dell'appartamento e gli ho chiesto se si volesse accordare direttamente con me.Lui mi ha risposto che non ci sono problemi dato che lui non ha firmato nulla con nessuna agenzia.Se io ed il proprietario concludiamo l'affare devo dare conto all'agenzia?Grazie per la risposta....
  • house68
    House68 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 10 Aprile 2006, alle ore 09:08
    Complimenti per l'onestà tua e di quel cretino del proprietario, che finchè sono nella m. si rivolgono alle agenzie, poi fanno i furbi!!

  • obo_man
    Obo_man Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 10 Aprile 2006, alle ore 10:06
    Ciao House 88,
    prima cosa il proprietario non si è mai rivolto a nessuna agenzia sono loro che sono venuti a sapere della vendita tramite domande indiscrete a condomini etc etc ,seconda cosa non ho chiesto pareri circa la mia o la sua correttezza ho solo chiesto un parere normativo se devo pagare in caso di acquisto della casa la provigione all'agenzia o no.Se mi sapresti rispondere alla MIA domanda ti sarei grato....ciao.

    P.S.:Capisco la tua risposta,sicuramente sarai un'agente immobiliare,ma penso che il 3% di provigione sia troppo.E non mi venite a dire che la pubblicità,la benzina ,gli appuntamenti,la verifica degli immobili....giustificano il 3 % tanto non ci credo.

  • obo_man
    Obo_man Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 10 Aprile 2006, alle ore 10:54
    Ho dimenticato di dire che il proprietario è un mio amico...quindi non sono stato proprio un bast...

  • house68
    House68 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 11 Aprile 2006, alle ore 09:46
    I proprietari chissà perché diventano sempre amici!!! E allora perché sei passato dall'agenzia se era tuo amico!!!!

  • obo_man
    Obo_man Ricerca discussioni per utente
    Martedì 11 Aprile 2006, alle ore 11:53
    Carissimo House88,
    mi sembra di essere stato chiaro,se volevo che il mio comportamento fosse giudicato mi sarei rivolto in chiesa.Quindi basta attaccare.Se vuoi rispondi alla domanda iniziale se non vuoi non ti preoccupare la mia vita andrà avanti.

    P.S.:ti consiglio di aprire un'agenzia immobiliare chiamata "Il Confessionale".

    Dai scherzo non te la prendere...Ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.615 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI