menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2009-08-04 16:52:29

Proprietà indivisa e d.i.a.

Edoedda
login
31 Luglio 2009 ore 10:49 2
Salve,
vi ho sempre letto con attenzione a grazie a voi ho trovato molte soluzione ai miei problemi. Ora però ho u nquestio da porvi a cui non m isembra di trovare soluzione.
In pratica ho il comodato d'uso grautito di un abitazione indivisa tra eredi a cui da 8 anni non è stata fatta la pratica di successione tanto meno pagamento delle relative tasse.
Ora mi ritrovo per problemi strutturali a dover rifar il balcone.
- Posso chiedere la D.I.A. con contratto di comodato grautito per lavori straordinari

- gli altri eredi mi hanno accordato il permesso di eseguire i lavori

grazie
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 1 Agosto 2009, alle ore 11:56
    Si può chiederlo senza problemi. Si faccia mettere dagli eredi per iscritto il consenso e presenti la D.I.A. per le opere che intende realizzare e che le sono state preventivamente "autorizzate" dagli eredi stessi.

• patty_tv
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 4 Agosto 2009, alle ore 16:52
    Naturalmente gli eredi saranno informati del fatto che NON avendo presentato la Dichiarazione di Successione nei termini, hanno evaso l'imposta ipotecaria+catastale+tributi speciali+eventuale tassa per eredi non in linea retta? e relative sanzioni?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cellin
Buongiorno,Un mio vicino manifesta la volontà di alzare il muro di confine comune (ad ora già alto circa 7 metri per circa 12 di lunghezza) che da una parte confina...
cellin 17 Dicembre 2024 ore 19:47 1
Img drefe
Buongiorno a tutti e a tutte!!Ho bisogno del vostro aiuto!Mi piacerebbe capire se ci sono altre disposizioni che non riesco a trovaree pensare.Vorrei trovare una soluzione a...
drefe 17 Dicembre 2024 ore 13:16 1
Img alessandro tontini
Ciao a tutti,vorrei chiedere un vostro parere sulla modalità con la quale è stato installato un mobile bagno nella nostra nuova casa.Le pareti sono tutte in...
alessandro tontini 16 Dicembre 2024 ore 13:57 10
Img drefe
Buongiorno a tutti e a tutte!!Ho bisogno del vostro aiuto!Mi piacerebbe capire se ci sono altre disposizioni che non riesco a trovaree pensare.Vorrei trovare una soluzione a...
drefe 16 Dicembre 2024 ore 12:23 6
Img filippo321
Ciao a tutti,Per un disguido con il muratore (erano disegnate delle tracce temporanee ma non era stato ancora dato l'ok a procedere) è stata fatta una traccia elettrica su...
filippo321 14 Dicembre 2024 ore 19:37 3
347.680 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI