• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-05-04 13:23:12

Proposta d'acquisto rifiutata dall'agente


Pulcione
login
29 Aprile 2006 ore 14:53 2
Salve, non so se questo è il topic giusto per farvi questa domanda.
siamo andati a vedere una casa il cui prezzo principale è di 150000
euro. in ogni caso abbiamo detto all'agente immobiliare che avremmo voluto fare un'offerta di 130000. lui si è categoricamente rifiutato di proporre questa cifra ai proprietari dicendo che al massimo sarebbero scesi a 138000 perché avevano già precedentemente trattato con un'altro acquirente che che aveva proposto 120000 e sono arrivati a 138000. è stato categorico nonostante la nostra insistenza di provare. alla fine ce ne siamo tornati a casa senza nemmeno la possibilitùà di fare una proposta che magari sarebbe pure stata rifiutata ma che forse con un pò di fortuna l'avrebbero accettata.
l'agente puo rifiutare così categoricamente di farci fare una proposta d'acquisto...capisco che lui avrà anche un limite imposto dal proprietario ma se in quel momento il proprietario stanco avesse accettato? l'avrei capito se avessimo voluto fare una proposta di 120000 o peggio ma si tratta di 8000 euro in meno rispetto al prezzo pattuito con il precedente acquirente. abbiamo pure provato a proporre 135000(essendo una coppia giovane qualsiasi cosa si possa risparmiare è meglio) ma nemmeno quello.
gli agenti immobiliari possono rifiutarsi di far fare una proposta di un potenziale acquirente senza farlo presente al proprietario????
grazie in anticipo per la risposta
  • pulcione
    Pulcione Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 3 Maggio 2006, alle ore 15:48
    Ma nessuno mi risponde??? nessuno sa dirmi niente???

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 4 Maggio 2006, alle ore 13:23
    Per recente esperienza personale posso dirti che ho dato mandato ad una agenzia immobiliare di vendere il mio appartamento.

    ho detto espressamente al consulente: per i primi 3 mesi del mandato voglio X per la mia casa, non un euro di meno; se arriva qualcuno che ti offre una cifra inferiore non chiamarmi nemmeno, non pensarmi nemmeno! fatti vivo se e solo se ti hanno offerto la cifra da me richiesta.

    lui durante le settimane successive (1 volta a settimana) mi chiamava solo per aggiornarmi sulla situazione, per dirmi che la casa la stava facendo vedere ad ipotetici acquirenti, e che alcuni di loro avevano offerto una cifra inferiore rispetto a quanto da me richiesto (comunque me lo accennava, ma non mi "istigava" ad accettare quelle offerte); il venditore le ha giustamente respinte dicendo che il proprietario aveva dato specifiche disposizioni a riguardo.

    dopo tot tempo è arrivata la telefonata fatidica con l'esatta cifra da me richiesta, non un euro-cent di meno!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
346.684 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI