Salve, non so se questo è il topic giusto per farvi questa domanda.
siamo andati a vedere una casa il cui prezzo principale è di 150000
euro. in ogni caso abbiamo detto all'agente immobiliare che avremmo voluto fare un'offerta di 130000. lui si è categoricamente rifiutato di proporre questa cifra ai proprietari dicendo che al massimo sarebbero scesi a 138000 perché avevano già precedentemente trattato con un'altro acquirente che che aveva proposto 120000 e sono arrivati a 138000. è stato categorico nonostante la nostra insistenza di provare. alla fine ce ne siamo tornati a casa senza nemmeno la possibilitùà di fare una proposta che magari sarebbe pure stata rifiutata ma che forse con un pò di fortuna l'avrebbero accettata.
l'agente puo rifiutare così categoricamente di farci fare una proposta d'acquisto...capisco che lui avrà anche un limite imposto dal proprietario ma se in quel momento il proprietario stanco avesse accettato? l'avrei capito se avessimo voluto fare una proposta di 120000 o peggio ma si tratta di 8000 euro in meno rispetto al prezzo pattuito con il precedente acquirente. abbiamo pure provato a proporre 135000(essendo una coppia giovane qualsiasi cosa si possa risparmiare è meglio) ma nemmeno quello.
gli agenti immobiliari possono rifiutarsi di far fare una proposta di un potenziale acquirente senza farlo presente al proprietario????
grazie in anticipo per la risposta