Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Proposta d'acquisto con sospensiva

Ho firmato una proposta d'acquisto con sospensiva: la proposta è subordinata al rilascio del permesso di costruire in sanatoria.
Sul modulo c'era già la firma del proprietario (accettazione) senza data, e mi hanno fatto firmare sempre senza data il fatto che ho preso visione dell'accettazione.
Domande:
1) L'accettazione ci potrà essere solo quando arriverà il permesso di costruire in sanatoria?
2) ora posso rinunciare all'acquisto senza perdere l'assegno che ho dato all'agenzia, intestato al proprietario?
Grazie
  • lucag1979
    Lucag1979 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 16 Giugno 2015, alle ore 16:28
    Devi attendere la realizzazione (o meno) della condizione. Nel frattempo è come se quel contratto fosse "congelato".

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img massy70
Ho, da acquirente, l'obbligo di ottenere dal venditore questo certficato su una abitazione del 1962, costruita nel centro urbano?E posso far annullare la proposta di acquisto (che...
massy70 18 Novembre 2020 ore 19:29 3
Img pantonio
Buongiorno, Villino realizzato nel 1953 non ha rispettato la distanza dal villino adiacente, pertanto chiedo: quale normativa in vigore permetterebbe di sanare...
pantonio 07 Settembre 2020 ore 10:34 3
Img antoniocapraio
Buongiorno a tutti, devo presentare una CILA in sanatoria al Comune. Ho incaricato un geometra per i rilievi e per asseverare, mi ha comunicato la sua parcella + l'importo di 1000...
antoniocapraio 21 Luglio 2020 ore 12:21 4
Img deiv82
Buongiorno a tutti. Sto per comprare un immobile che ha una difformità. Si tratta di una torretta che contiene solo un vano scala e che si eleva oltre il tetto per circa 4...
deiv82 10 Luglio 2020 ore 10:21 6
Img robgiu1
Buonasera, è possibile vincolare una proposta d'acquisto oltre che al mutuo anche alla possibilità di fare lavori di ristrutturazione (occorre verificare l'esistenza...
robgiu1 07 Giugno 2020 ore 16:51 13
Notizie che trattano Proposta d'acquisto con sospensiva che potrebbero interessarti

Veranda abusiva: l'inerzia del Comune non costituisce sanatoria automatica

Affittare casa - In caso di appartamento con veranda abusiva, il nuovo acquirente non può dirsi al sicuro. L'inerzia da parte del Comune non è costituisce sanatoria automatica.

Norme antisismiche e sanatoria edilizia

Leggi e Normative Tecniche - Il permesso in sanatoria salva dal reato di opere abusive, ma non dai connessi reati di violazione delle norme antisismiche, anche in assenza di pericolo.

Gazebo e porticati: quando ci vuole il permesso di costruire?

Leggi e Normative Tecniche - Quando è necessaria l'autorizzazione da parte del Comune per costruire gazebo e porticati. Ecco i chiarimenti sul punto del Tar della Toscana e della Calabria.

Quando decade il permesso di costruire?

Leggi e Normative Tecniche - Permesso di costruire e inizio dei lavori: quali sono i termini per evitare la decadenza del titolo abilitativo. Ecco i chiarimenti del Tar della Valle d'Aosta.

Muro di recinzione e permesso di costruire: i chiarimenti della Cassazione

Leggi e Normative Tecniche - In caso di realizzazione di un muro di cinta la Cassazione precisa quando sia necessario richiedere il permesso di costruire e le autorizzazioni paesaggistiche.

La tettoia, quando è abusiva e quali sono le conseguenze

Leggi e Normative Tecniche - La tettoia costruita in aderenza a un edificio necessita del permesso di costruire e senza di esso dev'essere considerata abusiva. Cosa fare per sanare l'abuso?

Ritenute incostituzionali le sanatorie edilizie previste dal Piano Casa in Campania

Leggi e Normative Tecniche - Il Piano Casa della Regione Campania contiene troppe sanatorie ponendosi in contrasto con il Testo Unico dell'edilizia. Lo ha affermato la Corte Costituzionale

Permesso di Costruire

Leggi e Normative Tecniche - Gli interventi edilizi di una certa consistenza come nuove costruzioni o ristrutturazioni importanti sono subordinati a Permesso di Costruire. Cosa è utile sapere?

Opere edilizie abusive, conseguenze e rimedi

Leggi e Normative Tecniche - Costruire senza il necessario permesso, o comunque farlo senza attenersi al suo contenuto, può portare all'irrogazione di gravi sanzioni come quella della confisca.
REGISTRATI COME UTENTE
320.769 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//