• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2012-04-05 18:11:19

Proposta acquisto casa (tecnocasa)

Resh
login
04 Aprile 2012 ore 13:51 3
Salve,
La settimana scorsa abbiamo firmato una proposta d'acquisto da Tecnocasa per l'acquisto di un immobile a Bologna. Tutto bene considerando i soliti "raggiri" dell'agente ("Va bè la certificazione non c'è, ma ci vuol poco...", "Va bè aggiornare il catasto è un attimo...") che comunque avevamo considerato.
Dopo qualche giorno ci chiama l'agente per dirci che il venditore sta per accettare la proposta, ma che gli ha detto che la cantina non è prevista, perché si sono accorti, dalla successione, che non è di sua pertinenza. Ma siamo pazzi? Io ho fatto un'offerta per casa, cantina e garage! Tutti ambnienti che l'agente ci ha fatto vedere (..."visto e piaciuto"... C'ha anche portato in cantina e fatto vedere com'era stata ri-fatta) e ora salta fuori che non c'è la cantina? Per il disagio dice di abbassarci la provvigione dal 2,5% al 2%... Ma stiamo scherzando? Credo che questa non sia serietà!
Volevo chiedervi se ho la possibilità di revocare la proposta senza perdere la caparra e dare nessuna provviggione (considerando che io non sono inadempiente perché la mia proposta è ancora valida... Per il tutto).

Grazie,
EM.
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 4 Aprile 2012, alle ore 14:31
    Non ricordo bene ma credo che la proposta di acquisto sia vincolata a determinate condizioni, basta fare una ricerca anche sul web.
    La cosa importante, salvo chiaramente verifica, è la consistenza dell'immobile esplicitata sulla proposta.
    Ossia, se l'offerta riguarda un alloggio con terrazzo esterno, non vi è dubbio che la proposta decade se viene tolta la terrazza, poiché, la natura del bene posto in vendita non è analoga.

Questa chiaramente è una mia interpretazione, aspettiamo comunque altri suggerimenti.

• resh
    0
    Mercoledì 4 Aprile 2012, alle ore 16:57
    Grazie mille. Speriamo nel riscontro di altri utenti!

• nabor
    0
    Giovedì 5 Aprile 2012, alle ore 18:11
    Buongiorno, sussistono le condizioni per revocare la proposta d'acquisto, direi senz'altro.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 22 Maggio 2025 ore 10:09 4
Img elisa vecchi
Buonasera, ho un quesito che spero possiate aiutarmi a risolvere. Ho fatto cambiare ad un idraulico il tubo esterno dell'acqua che corre di fronte ai garage (giardino condominiale...
elisa vecchi 22 Maggio 2025 ore 09:59 2
Img aleco000
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
aleco000 22 Maggio 2025 ore 09:54 4
Img Redazione Lavorincasa.it
Quale tipologia di prodotto è preferibile per mantenere il parquet sempre al meglio ?Cera, olio di lino o altro ?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 20:09 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Qual'è il giusto mix per creare il perfetto disserbante naturale?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 19:21 1
348.212 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI