• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-12-16 15:22:50

Problemi innalzamento piano superiore


Melissag
login
16 Dicembre 2005 ore 14:31 3
Ciao a tutti è la prima volta che scrivo e ho bisogno di un consiglio!

mio madre a breve erediterà l'appartamento al primo piano di una palazzina con pian terreno e primo piano. questo ha una veranda che affaccia sul tetto della casa dei vicini. non so dirvi se la distanza tra la nostra casa e la casa dei vicini è di 1,50 m, ma ricordo sia inferiore. il problema è che questi vicini hanno deciso di costruire un appartameno con tanto di mansarda è alzare dal tetto altri 5 metri! chiaramente chiuderà completamente la veranda togliendo ogni sbocco d'aria. sapreste indicarmi come verificare se davvero lo possono fare? la regione interessata è la sardegna, so che c'è un decreto Floris, ma non so dove orientarmi.
vi sarei davvero grata!
melissa
  • marcodb
    Marcodb Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Dicembre 2005, alle ore 15:03
    Ciao Melissag,
    dovresti consultare il Regolamento Edilizio del Comune; se hai difficoltà a reperirlo e consultarlo, puoi rivolgerti al tecnico comunale.
    Saluti.
    Marco.

  • melissag
    Melissag Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Dicembre 2005, alle ore 15:07
    Marco, il problema è che io sono di roma!
    proverò ad informarmi col tecnico comunale...
    grazie ancora!

  • marcodb
    Marcodb Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Dicembre 2005, alle ore 15:22
    Anch'io.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI