• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2015-03-31 08:55:31

Problema timbri

Andreavalco
login
30 Marzo 2015 ore 19:02 1
Salve,
ho aperto una piccola impresa con mio fratello, ma non sappiamo se possiamo usare timbri un po' "da bambini" oppure servono timbri professionali, non so come dovrebbe funzionare, se qualcuno deve avallare il timbro.
Volevamo prendere roba cosi: http://www.overnightprints.it/timbri, ma non sappiamo se serve roba più professionale.
Grazie, Andrea
  • arch-ily
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 31 Marzo 2015, alle ore 08:55
    Gli unici timbri di modello "prestabilito" sono quelli degli ordini professionali come ad esempio architetti, geometri, ingegneri, notai, avvocati... In questo caso il timbro è uguale per tutti gli iscritti e viene consegnato all'atto dell'iscrizione all'ordine.
    I timbri aziendali non hanno valore strettamente legale (anche se per esempio il comune richiede sempre anche il timbro dell'artigiano) e perciò il "design" del medesimo è molto più libero: per dare un'immagine seria e professionale è però consigliabile non sbizzarrirsi troppo e riportare sul timbro partita Iva e ragione sociale. La scelta migliore a mio parere è riportarvi il logo aziendale.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img bonomi casa
Ciao a tutti, vi ringrazio anticipatamente della lettura, ma mi trovo in una situazione complicata e cerco sostanzialmente un consiglio su una associazione di consumatori dalla...
bonomi casa 07 Dicembre 2024 ore 12:26 2
Img denise piazzi
Buongiorno,ho la possibilità di cambiare impresa edile e direttore dei lavori sulle pratiche in comune senza dover fargli sottoscrivere una rinuncia? Nei moduli del mio...
denise piazzi 21 Luglio 2023 ore 18:55 3
Img hari seldon
Buongiorno,ho commissionato ad un'impresa i lavori di ristrutturazione nel mio appartamento. Essendoci un'unica impresa non ho nominato il CSP/CSE.Ora ho la necessità di...
hari seldon 31 Dicembre 2022 ore 10:21 1
Img cuocchi
Buongiorno,nello scorso settembre 2021 é stata depositata la CILAS per lavori di Superbonus 110% che avrebbero dovuto portare la mia casa unifamiliare da classe G a classe...
cuocchi 30 Novembre 2022 ore 19:12 2
Img tamarindolo
Buongiorno,mi rivolgo a voi per avere consigli su cosa fare per liberarmi dell’impresa che sta ristrutturando il mio appartamento, da oltre 6 mesi, nel modo più...
tamarindolo 21 Aprile 2022 ore 16:23 3
Notizie che trattano Problema timbri che potrebbero interessarti

Contabilità lavori

Restauro edile - La contabilità di cantiere comprende varie operazioni tecniche e contabili per il regolare pagamento all'impresa degli importi pattuiti per l'esecuzione dei lavori

Diagramma di Gantt per opere private

Progettazione - La gestione di un cantiere edile, si sviluppa a seguito di numerosi fattori e variabili che possono essere analizzati mediante un adeguato sistema di controllo.

Attivazione Gas: Allegati Tecnici Obbligatori, parte 3

Impianti idraulici - La parte tre e la parte quarta degli allegati tecnici obbligatori, completano la descrizione dettagliata dell'impianto gas e riportano i valori delle verifiche e dei collaudi.

Appalto: quando è legittimo rifiutare il pagamento all'impresa

Leggi e Normative Tecniche - In quali casi il committente è legittimato a non effettuare il pagamento del prezzo all'impresa edile. Vediamo come viene disciplinato il contratto d'appalto.

Area di cantiere e condizioni peculiari

Normative - La corretta progettazione di una opera edile, deve tenere in conto anche delle condizioni ed esigenze inerenti la composizione di una area di cantiere.

Consigli per scegliere un'impresa di pulizie professionale

Pulizia casa - Avere sempre una casa ordinata e pulita è una missione spesso impossibile. Affidarsi ad un'impresa di pulizie professionale può essere un'ottima soluzione.

Dettagli sul contratto di appalto

Normative - In ogni contratto di appalto per lavori privati, anche la cura di ogni singolo dettaglio consente una regolare programmazione e corretta esecuzione delle opere.

Come scegliere l'impresa per i lavori di ristrutturazione

Restauro edile - Scegliere l'impresa per la ristrutturazione richiede verifiche tecniche, contrattuali e organizzative. Ecco criteri concreti e tutti gli errori da evitare.

Lavori edili in appartamento e responsabilità del committente e dell'appaltatore

Liti tra condomini - Quando si eseguono lavori edili in un appartamento, può accadere che gli stessi provochino dei danni. Chi ne risponde? Il committente, l'appaltatore o entrambi?
349.054 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI