• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-02-08 16:44:20

Problema grosso...


Rosaria78
login
06 Febbraio 2007 ore 16:57 3
Ho fatto il compromesso ad aprile 2006, l'attolo dovrei fare il 30/06/07. Ora per problemi personali non possiamo più prendere questa casa e l'abbiamo messa in vendita su compromesso, i padroni cosi hanno anticipato il rogito al 15/05/07 con consegna chiavi a settembre. Se noi non riusciamo a vederla oltre a perdere la caparra versata andiamo incontro a qualche penale? Poi è regolare questa faccenda della consegna chiavi dopo 4 mesi?
Grazie
  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Febbraio 2007, alle ore 17:45
    Ho fatto il compromesso ad aprile 2006, l'attolo dovrei fare il 30/06/07. Ora per problemi personali non possiamo più prendere questa casa e l'abbiamo messa in vendita su compromesso, i padroni cosi hanno anticipato il rogito al 15/05/07 con consegna chiavi a settembre. Se noi non riusciamo a vederla oltre a perdere la caparra versata andiamo incontro a qualche penale? Poi è regolare questa faccenda della consegna chiavi dopo 4 mesi?
    Grazie

    Non mi sembra.

    Ma non sei precisa.

    Se vuoi puoi mandarmi i particolari (togliendo i dati sensibili) e vediamo cosa fare, visto che sei nelle mie zone.

    Saluti

  • rosaria78
    Rosaria78 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Febbraio 2007, alle ore 16:41
    Ti spiego brevemente il mio caso.
    Abbiamo fatto il compromesso della casa ad aprile 2006 e abbiamo versato una buona cifra come caparra. Nei fogli del compromesso c'era scritto che l'atto doveva essere fatto entro il 28/02/2007. Nell'estate ci telefonano comunicandoci che dobbiamo spostare l'atto a giugno 2007. Accettiamo e andiamo a modificare il compromesso. A dicembre 2006, telefono all'agenzia e gli comunico che per vari nostri problemi non possiamo più prendere quella casa, quindi non vogliamo arrivare all'atto e gli propongo di mettere in vendita la casa su compromesso. I i padroni di casa accettato questa decisione, tutto questo viene fatto oralmente. A febbraio mi chiama l'agenzia e mi dice che i padroni vogliono anticipare l'atto al 15 maggio 2007 sennò non ci fanno andare le persone a vedere la casa. Noi ricattati e non sapendo che fare accettiamo la loro condizione. Così dopo 2 settimane il mio ragazzo va a modificare nuovamente il compromesso. Cosi l'atto viene anticipato a maggio e inoltre gli chiedono, sempre ricattandolo, la consegna delle chiavi a settembre. Lui accetta, io non l'avrei fatto perché io quei 4 mesi pago senza viverci.
    Questa e la mia condizione. Cosa posso fare? Se non dovessimo riuscire a prenderla cosa succederebbe?

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Febbraio 2007, alle ore 16:44
    Ti consiglio di prendere un tecnico di parte per seguire la cosa... prima possibile.

    La cosa non mi piace, anche se non è che non l'abbia mai vista succedere...

    Reagisci

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 30 Aprile 2024 ore 22:05 4
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 30 Aprile 2024 ore 20:17 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
Img giomar68
Buongiornonel 2022 abbiamo presentato la Cila per lavori di ristrutturazione all'appartamento.I lavori sono andati per le lunghe e solo ora sono terminati.Devo acquistare i mobili...
giomar68 29 Aprile 2024 ore 19:31 1
346.683 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI