• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2007-02-08 16:44:20

Problema grosso...

Rosaria78
login
06 Febbraio 2007 ore 16:57 3
Ho fatto il compromesso ad aprile 2006, l'attolo dovrei fare il 30/06/07. Ora per problemi personali non possiamo più prendere questa casa e l'abbiamo messa in vendita su compromesso, i padroni cosi hanno anticipato il rogito al 15/05/07 con consegna chiavi a settembre. Se noi non riusciamo a vederla oltre a perdere la caparra versata andiamo incontro a qualche penale? Poi è regolare questa faccenda della consegna chiavi dopo 4 mesi?
Grazie
  • anonimo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Febbraio 2007, alle ore 17:45
    Ho fatto il compromesso ad aprile 2006, l'attolo dovrei fare il 30/06/07. Ora per problemi personali non possiamo più prendere questa casa e l'abbiamo messa in vendita su compromesso, i padroni cosi hanno anticipato il rogito al 15/05/07 con consegna chiavi a settembre. Se noi non riusciamo a vederla oltre a perdere la caparra versata andiamo incontro a qualche penale? Poi è regolare questa faccenda della consegna chiavi dopo 4 mesi?
    Grazie

Non mi sembra.

Ma non sei precisa.

Se vuoi puoi mandarmi i particolari (togliendo i dati sensibili) e vediamo cosa fare, visto che sei nelle mie zone.

Saluti

• rosaria78
    0
    Giovedì 8 Febbraio 2007, alle ore 16:41
    Ti spiego brevemente il mio caso.
    Abbiamo fatto il compromesso della casa ad aprile 2006 e abbiamo versato una buona cifra come caparra. Nei fogli del compromesso c'era scritto che l'atto doveva essere fatto entro il 28/02/2007. Nell'estate ci telefonano comunicandoci che dobbiamo spostare l'atto a giugno 2007. Accettiamo e andiamo a modificare il compromesso. A dicembre 2006, telefono all'agenzia e gli comunico che per vari nostri problemi non possiamo più prendere quella casa, quindi non vogliamo arrivare all'atto e gli propongo di mettere in vendita la casa su compromesso. I i padroni di casa accettato questa decisione, tutto questo viene fatto oralmente. A febbraio mi chiama l'agenzia e mi dice che i padroni vogliono anticipare l'atto al 15 maggio 2007 sennò non ci fanno andare le persone a vedere la casa. Noi ricattati e non sapendo che fare accettiamo la loro condizione. Così dopo 2 settimane il mio ragazzo va a modificare nuovamente il compromesso. Cosi l'atto viene anticipato a maggio e inoltre gli chiedono, sempre ricattandolo, la consegna delle chiavi a settembre. Lui accetta, io non l'avrei fatto perché io quei 4 mesi pago senza viverci.
    Questa e la mia condizione. Cosa posso fare? Se non dovessimo riuscire a prenderla cosa succederebbe?

• anonimo
    0
    Giovedì 8 Febbraio 2007, alle ore 16:44
    Ti consiglio di prendere un tecnico di parte per seguire la cosa... prima possibile.

La cosa non mi piace, anche se non è che non l'abbia mai vista succedere...

Reagisci

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Per un pavimento in gres porcellanato lappato, lucido, esiste qualche prodotto o qualche metodo che possa attenuare un graffio?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Agosto 2025 ore 12:07 2
Img isa23
Buonaseraho scoperto che la casa che ho affittato ad un giovane lavoratore presenta un abuso, cosa rischio?...
isa23 02 Agosto 2025 ore 00:45 3
Img ettore3000
Buongiorno,ho fatto un lavoro da principiante sul mio balcone, mettendo colla per piastrelle (adesivo cementizio), (dopo aver pulito), tra zoccolino e muro con la speranza di...
ettore3000 31 Luglio 2025 ore 12:16 2
Può essere considerata come locazione la permanenza in un immobile per cui è stato stipulato un contratto di leasing ma che poi non viene riscattato?...
Redazione Lavorincasa.it 30 Luglio 2025 ore 15:19 1
Una casa all'asta è stata acquistata con mutuo ma, nonostante gli accordi presi con l'istituto bancario, la somma non è stata ancora erogata ed il termine dei 90...
Redazione Lavorincasa.it 30 Luglio 2025 ore 15:12 1
348.412 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI