• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2005-05-30 07:46:56

Prima casa - 2358

Orsobalosso99
login
27 Maggio 2005 ore 13:41 2
Io e mia moglie siamo sposati in comunione dei beni legale abitiamo nel comune di Torino in una casa avuta da mia moglie in eredità prima del matrimonio. Io non possiedo nessuna abitazione . Mia moglie non si ricorda più se al momento in cui ha ricevuto in eredità la casa abbia usufruito delle agevolazioni prima casa ? come possiamo fare per saperlo ? Grazie della risposta
  • lollolalla
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Maggio 2005, alle ore 14:57
    Sul rogito/atto di donazione deve esserci scritto.
    Comunque basta che guardate l'ICI che pagate, o le bollette se sono per prima casa o no.

• orsobalosso99
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 30 Maggio 2005, alle ore 07:46
    Lollolalla grazie della risposta , ma non sono troppo convinto che il fatto che uno paghi l'ici come abitazione principale sia escluso dal fatto di acquistare un'altra casa con le agevolazioni prima casa inoltre sul rogito non vi è scritto nulla .
    Vi giro la domanda in un'altro modo , come fa l'agenzia delle entrate ha stabilire se una persona ha oppure non ha diritto alle agevolazioni acquisto prima casa ?
    Grazie a tutti dell'interessamento.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img basilico79
Ciao a tuttiTempo fa avevo comprato un pennello a pipa con setole blu e mi ci trovavo molto bene.Ora sembra che questo tipo di pennello non lo producano più mah. Guardando...
basilico79 07 Luglio 2025 ore 21:04 2
Img maurobari
Gentilissimi,sto valutando da un po di giorni l'acquisto di questo immobile, non ho ancora firmato nulla quindi sono ancora in tempo.Avremmo necessità di avere due camere...
maurobari 07 Luglio 2025 ore 13:29 3
Img michele arras
Salve, ho un piccolo problema.In casa abbiamo la rifinitura con gesso..e con due bimbe piccole i muri sono diventati delle trincee.Come si puo fare per rendere le pareti piu...
michele arras 04 Luglio 2025 ore 12:46 3
Img simona orru
Buongiorno, nel caso di superbonus revocato i materiali presenti in cantiere come batterie Accumulo, boiler e altro di chi dovrebbe essere?Il proprietario vuole disfarsi di tutto.
simona orru 04 Luglio 2025 ore 12:21 4
Img Redazione Lavorincasa.it
Come bisogna comportarsi nel caso l'agente immobiliare propone un piccolo importo con fattura e il restante in contanti?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Luglio 2025 ore 15:20 1
348.320 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI