• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-05-30 07:46:56

Prima casa - 2358


Orsobalosso99
login
27 Maggio 2005 ore 13:41 2
Io e mia moglie siamo sposati in comunione dei beni legale abitiamo nel comune di Torino in una casa avuta da mia moglie in eredità prima del matrimonio. Io non possiedo nessuna abitazione . Mia moglie non si ricorda più se al momento in cui ha ricevuto in eredità la casa abbia usufruito delle agevolazioni prima casa ? come possiamo fare per saperlo ? Grazie della risposta
  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Maggio 2005, alle ore 14:57
    Sul rogito/atto di donazione deve esserci scritto.
    Comunque basta che guardate l'ICI che pagate, o le bollette se sono per prima casa o no.

  • orsobalosso99
    Orsobalosso99 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 30 Maggio 2005, alle ore 07:46
    Lollolalla grazie della risposta , ma non sono troppo convinto che il fatto che uno paghi l'ici come abitazione principale sia escluso dal fatto di acquistare un'altra casa con le agevolazioni prima casa inoltre sul rogito non vi è scritto nulla .
    Vi giro la domanda in un'altro modo , come fa l'agenzia delle entrate ha stabilire se una persona ha oppure non ha diritto alle agevolazioni acquisto prima casa ?
    Grazie a tutti dell'interessamento.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img xcloudx
Buongiorno, vorrei tinteggiare per la prima volta le pareti esterne di una nuova costruzione che sono probabilmente già rasate e quindi pronte ad essere tingeggiate (vedi...
xcloudx 03 Maggio 2024 ore 23:31 1
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
346.692 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI