• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-08-05 14:56:21

Preventivo troppo costoso.


Upupa
login
05 Agosto 2009 ore 05:10 1
Vi scrivo perché mi trovo in difficoltà con l'impresa edile che sta ristrutturando la nostra casa.
Abbiamo firmato forse con eccessiva fretta il preventivo dei lavori dando piena fiducia all'impresa ma da una verifica successiva dei prezzi abbiamo scoperto che i valori indicati nel preventivo sono il doppio e talvolta il triplo di quelli mediamente praticati in zona (verifica con prezzario della camera di commercio provinciale).
Non abbiamo ancora terminato i lavori ma il grosso purtroppo sì.
E' comunque possibile contestare all'impresa il preventivo e i prezzi indicati ? Se sì come ? La conciliazione presso la camera di commercio può essere una soluzione valida ?
Dateci una mano per favore.
Ciao.
  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 5 Agosto 2009, alle ore 14:56
    Se la firma del contratto non è stata estorta con violenza o con l'inganno o se non ci sono vizi nella esecuzione del contratto e si è trattato semplicemente di una vostra leggerezza nella verifica del testo contrattuale e dei prezzi potete far ben poco. Ogni azione contraria potrebbe essere incauta e portarvi a subire un'azione giudiziaria con esito quasi certamente negativo.
    Cercate una rinegoziazione ma si tratta di un qualcosa che si basa solo sulla buona volontà della ditta di uscirvi incontro e non di un atto legalmente dovuto.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.466 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI