• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-08-05 14:56:21

Preventivo troppo costoso.

Upupa
login
05 Agosto 2009 ore 05:10 1
Vi scrivo perché mi trovo in difficoltà con l'impresa edile che sta ristrutturando la nostra casa.
Abbiamo firmato forse con eccessiva fretta il preventivo dei lavori dando piena fiducia all'impresa ma da una verifica successiva dei prezzi abbiamo scoperto che i valori indicati nel preventivo sono il doppio e talvolta il triplo di quelli mediamente praticati in zona (verifica con prezzario della camera di commercio provinciale).
Non abbiamo ancora terminato i lavori ma il grosso purtroppo sì.
E' comunque possibile contestare all'impresa il preventivo e i prezzi indicati ? Se sì come ? La conciliazione presso la camera di commercio può essere una soluzione valida ?
Dateci una mano per favore.
Ciao.
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 5 Agosto 2009, alle ore 14:56
    Se la firma del contratto non è stata estorta con violenza o con l'inganno o se non ci sono vizi nella esecuzione del contratto e si è trattato semplicemente di una vostra leggerezza nella verifica del testo contrattuale e dei prezzi potete far ben poco. Ogni azione contraria potrebbe essere incauta e portarvi a subire un'azione giudiziaria con esito quasi certamente negativo.
    Cercate una rinegoziazione ma si tratta di un qualcosa che si basa solo sulla buona volontà della ditta di uscirvi incontro e non di un atto legalmente dovuto.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img maurobari
Gentilissimi,sto valutando da un po di giorni l'acquisto di questo immobile, non ho ancora firmato nulla quindi sono ancora in tempo.Avremmo necessità di avere due camere...
maurobari 08 Luglio 2025 ore 13:49 4
Img basilico79
Ciao a tuttiTempo fa avevo comprato un pennello a pipa con setole blu e mi ci trovavo molto bene.Ora sembra che questo tipo di pennello non lo producano più mah. Guardando...
basilico79 07 Luglio 2025 ore 21:04 2
Img michele arras
Salve, ho un piccolo problema.In casa abbiamo la rifinitura con gesso..e con due bimbe piccole i muri sono diventati delle trincee.Come si puo fare per rendere le pareti piu...
michele arras 04 Luglio 2025 ore 12:46 3
Img simona orru
Buongiorno, nel caso di superbonus revocato i materiali presenti in cantiere come batterie Accumulo, boiler e altro di chi dovrebbe essere?Il proprietario vuole disfarsi di tutto.
simona orru 04 Luglio 2025 ore 12:21 4
Img Redazione Lavorincasa.it
Come bisogna comportarsi nel caso l'agente immobiliare propone un piccolo importo con fattura e il restante in contanti?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Luglio 2025 ore 15:20 1
348.322 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI