Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2009-08-05 14:56:21

Preventivo troppo costoso.

Upupa
login
05 Agosto 2009 ore 05:10 1
Vi scrivo perché mi trovo in difficoltà con l'impresa edile che sta ristrutturando la nostra casa.
Abbiamo firmato forse con eccessiva fretta il preventivo dei lavori dando piena fiducia all'impresa ma da una verifica successiva dei prezzi abbiamo scoperto che i valori indicati nel preventivo sono il doppio e talvolta il triplo di quelli mediamente praticati in zona (verifica con prezzario della camera di commercio provinciale).
Non abbiamo ancora terminato i lavori ma il grosso purtroppo sì.
E' comunque possibile contestare all'impresa il preventivo e i prezzi indicati ? Se sì come ? La conciliazione presso la camera di commercio può essere una soluzione valida ?
Dateci una mano per favore.
Ciao.
  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 5 Agosto 2009, alle ore 14:56
    Se la firma del contratto non è stata estorta con violenza o con l'inganno o se non ci sono vizi nella esecuzione del contratto e si è trattato semplicemente di una vostra leggerezza nella verifica del testo contrattuale e dei prezzi potete far ben poco. Ogni azione contraria potrebbe essere incauta e portarvi a subire un'azione giudiziaria con esito quasi certamente negativo.
    Cercate una rinegoziazione ma si tratta di un qualcosa che si basa solo sulla buona volontà della ditta di uscirvi incontro e non di un atto legalmente dovuto.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img nhio
Buongiorno a tutti,ho una piastrella del parquet che si è "scollata".Vi lascio guardare l'immagine, è sollevata di qualche mm, anche se avendo la luce trasversale,...
nhio 08 Maggio 2021 ore 14:35 7
Img spizzo
Salve a tutti,vorrei rifare la cucina, sono in affitto e quindi non vorrei spendere troppo, quindi ho visto che se vado su di una cucina di quelle chiamate "fisse", cioè...
spizzo 08 Maggio 2021 ore 14:32 5
Img skar
Buonasera a tutti,sto valutando di acquistare una villetta di 160mq su 2 livelli, costruita nei primi anni 90.La casa é abitabile e tenuta molto bene, richiede solo...
skar 07 Maggio 2021 ore 21:33 14
Img sscoccimarro
Buongiorno,ho acquistato un appartamento che non aveva il certificato di agibilità in quanto ante 1930.Ho effettuato poi dei lavori di manutenzione straordinaria mediante...
sscoccimarro 07 Maggio 2021 ore 21:29 2
Img pippilotta
Buongiorno,il condominio in cui vivo (9 unità abitataive) sta avanzando la pratica per accedere al 110% per cappotto termico e sostituzione caldaia (abbiamo il...
pippilotta 07 Maggio 2021 ore 06:30 2
REGISTRATI COME UTENTE
328.967 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//