• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2009-08-05 14:56:21

Preventivo troppo costoso.

Upupa
login
05 Agosto 2009 ore 05:10 1
Vi scrivo perché mi trovo in difficoltà con l'impresa edile che sta ristrutturando la nostra casa.
Abbiamo firmato forse con eccessiva fretta il preventivo dei lavori dando piena fiducia all'impresa ma da una verifica successiva dei prezzi abbiamo scoperto che i valori indicati nel preventivo sono il doppio e talvolta il triplo di quelli mediamente praticati in zona (verifica con prezzario della camera di commercio provinciale).
Non abbiamo ancora terminato i lavori ma il grosso purtroppo sì.
E' comunque possibile contestare all'impresa il preventivo e i prezzi indicati ? Se sì come ? La conciliazione presso la camera di commercio può essere una soluzione valida ?
Dateci una mano per favore.
Ciao.
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 5 Agosto 2009, alle ore 14:56
    Se la firma del contratto non è stata estorta con violenza o con l'inganno o se non ci sono vizi nella esecuzione del contratto e si è trattato semplicemente di una vostra leggerezza nella verifica del testo contrattuale e dei prezzi potete far ben poco. Ogni azione contraria potrebbe essere incauta e portarvi a subire un'azione giudiziaria con esito quasi certamente negativo.
    Cercate una rinegoziazione ma si tratta di un qualcosa che si basa solo sulla buona volontà della ditta di uscirvi incontro e non di un atto legalmente dovuto.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enrico adducchio
Buongiorno a tutti volevo chiedere un informazione.Abito in una casa bifamiliare su due piani con uno spiazzo in comune e ci sono dei muretti di contenimento con sopra una...
enrico adducchio 08 Ottobre 2025 ore 19:29 2
Img luke 80
Salve,sono in affitto con contratto 3+2, sono già scattati i due anni che si rinnovano automaticamente dopo la prima scadenza dei primi 3 anni, e il 31 ottobre 2026...
luke 80 07 Ottobre 2025 ore 18:24 2
Img bluvertego1986
Salve a tutti.Ho appena acquistato una nuova auto e purtroppo passando da un fuoristrada ad un suv ho iniziato a riscontrare lo stesso problema che vivono tanti condomini del mio...
bluvertego1986 07 Ottobre 2025 ore 13:55 1
Img giorgio altruda
Buongiorno a tutti,ieri sono iniziati i lavori di ristrutturazione di casa comprata a Luglio ed è sorto subito un problema: volendo creare un secondo bagno in camera ieri...
giorgio altruda 04 Ottobre 2025 ore 16:21 2
Img mjkid79
Grazie a chi mi darà consigli. Vorrei organizzare questo spazio di circa 50 mq tra sala e cucina (entrata in basso a sx) in maniera che si possa anche suddividere in caso...
mjkid79 03 Ottobre 2025 ore 15:18 11
348.549 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI