menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-02-14 18:21:26

Preventivo disatteso

Morder
login
14 Febbraio 2007 ore 17:53 2
Cercherò di essere breve.
Sto ristrutturando un villino degli anni 60. Fin dai primi scavi esplorativi (settembre 2005), era emerso che le fondazioni andassero rinforzate. A dicembre 2005 è arrivato il preventivo dell'architetto che segue i lavori (totale: X euro - 100000 più di quanto gli avessimo dato di budget).

Il progetto era bello --> abbiamo fatto un mutuo.

Ora, dagli avanzamenti lavori, emerge che il preventivo, già adesso (al secondo stato di avanzamento) è fuori di circa il 17-18%. Parte è dovuto ad imprevisti, nulla da obiettare, ma parte è dovuto al fatto che l'architetto ad esempio non ha previsto il rinforzo delle fondazioni (cosa che era chiara dall'inizio) oppure, pensava di poter gettare il box con casseri verso l'interno e di usare la terra verso l'esterno (cosa che poi non è stata possibile).

In generale,quindi nel preventivo non c'erano voci che sarebbero state necessarie (ma eliminate, forse, per tenere un prezzo basso) e quindi è lievitato adesso...

Cosa posso fare io? Gli imprevisti ci sono stati e non li contesto, ma il resto sì... C'è qualche legge che mi venga in aiuto?

Datemi una mano!!! Grazie a tutti
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Febbraio 2007, alle ore 18:18
    Ciao, il codice civile fa al caso tuo, nella parte sull'appalto, art. 1660 e 1661. Se serve, ti giro un articolo molto chiaro in tema di revisione del prezzo...

• morder
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Febbraio 2007, alle ore 18:21
    Ciao, il codice civile fa al caso tuo, nella parte sull'appalto, art. 1660 e 1661. Se serve, ti giro un articolo molto chiaro in tema di revisione del prezzo...

Mi faresti davvero un regalo!
    Almeno per iniziarmi a fare un'idea di quello che ho dalla mia parte...
    Grazie (puoi usare l'indirizzo [email protected] )

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI