menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2012-07-06 14:23:29

Presentazione modello scia. invio comunicazione energetica.

Messimo
login
30 Giugno 2012 ore 12:53 3
Ragazzi ho due domande:

1. devo eseguire dei lavori a casa, pitturazione parete e sostituzione sanitari nei bagni. il muratore mi ha chiesto di fare la comunicazione al comune (un piccolo comune vicino palermo), ma su internet ho trovato un modulo di 9 pagine con spazi riservati all'architetto e all'ingegnere... cosa devo fare? esiste solo questo modello? come va comunicata la scia al comune, raccomandata?

2. devo affittare una casetta, ho fatto l'autocertificazione energetica e ne ho dato copia all'inquilino... adesso cosa devo fare, la devo comunicare? e come? grazie
PS: regione sicilia

grazie ancora
  • andrea.denza
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 1 Luglio 2012, alle ore 02:43
    Il tipo di intervento descritto ricade in manutenzione ordinaria e non necessita di alcuna comunicazione al comune.
    Tuttavia ti consiglio di confermare chiedendo direttamente all'ufficio tecnico.

L'autocertificazione in classe G va consegnata entro 15 gg agli uffici regionali anche con raccomandata

• nabor
    0
    Venerdì 6 Luglio 2012, alle ore 10:27
    Grazie all'Arch. Denza per il riscontro.

• messimo
    0
    Venerdì 6 Luglio 2012, alle ore 14:23
    Grazie mille per la risposta, per la prima domanda credo di avere risolto... per la seconda, avevo letto che erano 30 giorni per la comunicazione, ma come posso individuare l'ufficio a cui inviarla? e poi devo solo inviare la comunicazione o anche una lettera di spiegazione? garzie ancora

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI