• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-06-15 11:11:53

Preliminari

Francesco74
login
12 Giugno 2006 ore 21:32 3
Buona sera spero che qualcuno abbia una risposta da dirmi.Sto comprando casa ma o chiesto un mutuo al 100% ma per far muovere tutti i documenti che mi anno chiesto mi servono i preliminari dell'appartamento ma per averli devo dare il 10% del valore al propretario che è una bella cifra,il problema è se il mutuo non me lo accettano perdo anche i soldi che o dato cosa posso fare?
grazie
vorrei chiedere anche un altra cosa i documenti per un mutuo sono gli stessi dei garanti?
  • ilechegal
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Giugno 2006, alle ore 11:06
    Buona sera spero che qualcuno abbia una risposta da dirmi.Sto comprando casa ma o chiesto un mutuo al 100% ma per far muovere tutti i documenti che mi anno chiesto mi servono i preliminari dell'appartamento ma per averli devo dare il 10% del valore al propretario che è una bella cifra,il problema è se il mutuo non me lo accettano perdo anche i soldi che o dato cosa posso fare?
    grazie
    vorrei chiedere anche un altra cosa i documenti per un mutuo sono gli stessi dei garanti?

Scusa ma ho capito poco .

Cosa intendi per preliminari dell' appartamento? Intendi il contratto preliminare (il compromesso) ?

Alla banca pero' non credo serva questo per "avviare" la pratica di mutuo: serviranno i documenti della casa (mappe catastali, rogito precedente, ecc) . Questi documenti sono pubblici e quindi il proprietario non puo' negarli se prima non gli dai il 10% .

Solitamente il 10% lo si da' come caparra all'atto della firma del preliminare.

Stai attento.

• martille
    0
    Giovedì 15 Giugno 2006, alle ore 11:09
    Quando ho venduto casa l'acquirente aveva lo stesso problema. Abbiamo messo una clausola nel compromesso che il perfezionamento era subordinato alla concessione del mutuo.

• ilechegal
    0
    Giovedì 15 Giugno 2006, alle ore 11:11
    Quando ho venduto casa l'acquirente aveva lo stesso problema. Abbiamo messo una clausola nel compromesso che il perfezionamento era subordinato alla concessione del mutuo.

E' una soluzione anche questa.

Continua a sembrarmi strano che la banca voglia il compromesso firmato.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 03 Aprile 2025 ore 13:13 3
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 02 Aprile 2025 ore 18:58 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Una carta da parati, da bagno, installata all'altezza di una doccia walk-in presenta bolle evidenti da umidità nonostante sia di qualità impermeabile.Potrebbe darsi...
Redazione Lavorincasa.it 02 Aprile 2025 ore 15:54 2
348.083 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI