• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2006-06-15 11:11:53

Preliminari

Francesco74
login
12 Giugno 2006 ore 21:32 3
Buona sera spero che qualcuno abbia una risposta da dirmi.Sto comprando casa ma o chiesto un mutuo al 100% ma per far muovere tutti i documenti che mi anno chiesto mi servono i preliminari dell'appartamento ma per averli devo dare il 10% del valore al propretario che è una bella cifra,il problema è se il mutuo non me lo accettano perdo anche i soldi che o dato cosa posso fare?
grazie
vorrei chiedere anche un altra cosa i documenti per un mutuo sono gli stessi dei garanti?
  • ilechegal
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Giugno 2006, alle ore 11:06
    Buona sera spero che qualcuno abbia una risposta da dirmi.Sto comprando casa ma o chiesto un mutuo al 100% ma per far muovere tutti i documenti che mi anno chiesto mi servono i preliminari dell'appartamento ma per averli devo dare il 10% del valore al propretario che è una bella cifra,il problema è se il mutuo non me lo accettano perdo anche i soldi che o dato cosa posso fare?
    grazie
    vorrei chiedere anche un altra cosa i documenti per un mutuo sono gli stessi dei garanti?

Scusa ma ho capito poco .

Cosa intendi per preliminari dell' appartamento? Intendi il contratto preliminare (il compromesso) ?

Alla banca pero' non credo serva questo per "avviare" la pratica di mutuo: serviranno i documenti della casa (mappe catastali, rogito precedente, ecc) . Questi documenti sono pubblici e quindi il proprietario non puo' negarli se prima non gli dai il 10% .

Solitamente il 10% lo si da' come caparra all'atto della firma del preliminare.

Stai attento.

• martille
    0
    Giovedì 15 Giugno 2006, alle ore 11:09
    Quando ho venduto casa l'acquirente aveva lo stesso problema. Abbiamo messo una clausola nel compromesso che il perfezionamento era subordinato alla concessione del mutuo.

• ilechegal
    0
    Giovedì 15 Giugno 2006, alle ore 11:11
    Quando ho venduto casa l'acquirente aveva lo stesso problema. Abbiamo messo una clausola nel compromesso che il perfezionamento era subordinato alla concessione del mutuo.

E' una soluzione anche questa.

Continua a sembrarmi strano che la banca voglia il compromesso firmato.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img chiara ronci
Ciao ! Vorrei un consiglio relativamente a lavello cucina. Resina o acciaio? Vorrei un consiglio a termini di praticità nella pulizia e mantenimento nel tempo, premesso di...
chiara ronci 20 Luglio 2026 ore 11:21 8
Img sampeji
Buonasera,chiedo un aiuto per comprendere visivamente la situazione di una casetta.So bene che il Vostro parere può essere solo parziale, però potrebbe essermi di...
sampeji 20 Luglio 2026 ore 11:08 4
Img Redazione Lavorincasa.it
Una pavimentazione vinilica adesiva, che durata può avere?...
Redazione Lavorincasa.it 18 Luglio 2026 ore 14:13 4
Img amelia castiello
Sto ristrutturando questo appartamento e devo decidere che fare del muro tra soggiorno e cucina, quello dove poggia il divano. Dal lato della cucina sarebbe il muro con quella...
amelia castiello 17 Luglio 2026 ore 13:12 13
Img mjkid79
Buongiorno,ci siamo accorti dopo ben 20 anni, in fase di vendita di un immobile, che al catasto il mappale non coincideva con il terreno sul quale era costruita casa. Essendo che...
mjkid79 16 Luglio 2026 ore 15:29 1
349.120 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI